Maratea: le migliori spiagge

Tutte le informazioni sulla località di Maratea e sulle sue spiagge più belle.

Maratea è uno splendido borgo della Basilicata, dotato di incantevoli spiagge. Rappresenta la meta perfetta per una meravigliosa vacanza rilassante.

Maratea: le più belle spiagge

Il litorale di Maratea presenta un litorale perfetto per godersi una splendida vacanza. Per godersi una giornata rilassante in riva al mare è possibile scegliere tra una grande varietà di spiagge.

I suoi paesaggi sono molto apprezzati per la loro bellezza. I costoni rocciosi e le baie dorate sono il luogo ideale da visitare durante una vacanza. Un esempio è costituito dalla magnifica spiaggia D’I Vranne. In questa baia la sabbia scura è circondata da imponenti rocce e dotata di una bellissima scogliera.

La spiaggia di Metaponto è conosciuta per la sua sabbia dorata e finissima, circondata dalla natura incontaminata.

Spiaggia Nera

Si tratta di una delle spiagge più belle della Basilicata. Il suo nome è Cala Jannita, anche se è conosciuta come Spiaggia Nera. L’appellativo sta a indicare l’origine vulcanica della spettacolare baia. Il mare cristallino che bagna la spiaggia rende il paesaggio incantato. Intorno alla baia cresce la natura incontaminata. A fare da cornice a questo splendido luogo si trovano il Parco Naturale d’Illicini e la suggestiva Grotta della Sciabella. Il panorama che si vede dalla baia rende l’atmosfera magica.

Maratea: cosa vedere

Maratea è un borgo pieno di splendide attrattive. Il paese è dominato dal maestoso Monte San Biagio, sul quale si trovano le rovine dell’antica città. Sull’altura si trovano anche i suggestivi ruderi dell’antico castello di Maratea. Durante una passeggiata sulla montagna è interessante fare tappa presso il Santuario di San Biagio, in cui sono presenti importanti reliquie. Il bellissimo borgo di Maratea è il luogo ideale per dedicarsi a piacevoli passeggiate. Le sue vie si snodano per tutto il paesino, conducendo presso incantevoli piazze e interessanti vicoletti. All’interno del territorio si trovano moltissime chiese, veri e propri capolavori di arte architettonica. Una delle più belle è la Chiesa dell’Annunziata. La maestosa struttura presenta una splendida facciata monumentale. Il campanile moresco e la colonna di marmo costruita in onore di San Biagio impreziosiscono la costruzione.

Il Cristo Redentore

Sulla sommità del Monte San Biagio si può ammirare la suggestiva statua del Cristo Redentore. L’imponente scultura domina dall’alto lo splendido panorama costiero, rendendo lo scenario spettacolare. La statua è una magnifica opera del grande artista Bruno Innocenzi. Fu collocata sul monte durante il 1965 e da allora domina il panorama del bellissimo borgo. Per arrivare presso la statua ci si serve di una suggestiva scalinata, che offre un meraviglioso spettacolo paesaggistico.

Condividi