Soggiornate ad Alberobello e in pochi minuti potrete raggiungere una delle spiagge più belle in assoluto!
Argomenti trattati
Il mare della Puglia è in grado di regalare esperienze straordinarie e Alberobello gioca un ruolo fondamentale. Visitate questa meravigliosa località per ritrovarvi in una delle spiagge più belle e pulite d’Italia. Lasciate che i vostri piedi tocchino la sabbia soffice e rinfrescatevi in una delle acque cristalline.
Tutte queste spiagge possono essere raggiunti in pochi minuti, dato che non sono troppo distanti.
Soggiornando ad Alberobello, potrete raggiungere in pochi minuti le spiagge più belle della Puglia. Ecco una breve selezione di alcune destinazioni imperdibili.
Volete sentirvi come un vero abitante del luogo? Allora fate una passeggiata sul lungomare di prima mattina. O meglio ancora, andate a correre.
Questa passeggiata lungo le antiche mura della città vi lascerà assolutamente senza parole. Durante la passeggiata vi imbatterete anche in diversi punti di interesse storico. Passerete davanti al Castello Carlo V e al famoso Bastione di Santa Maria, entrambi importanti monumenti da visitare a Monopoli.
Il luogo più emblematico di Polignano a Mare è la spiaggia di Lama Monachile, ufficialmente chiamata Cala Porto. Si tratta di una spiaggia piuttosto piccola di ciottoli bianchi incorniciata da scogliere e con acque limpide e acquamarina. Vi si accede dal Ponte Borbonico attraverso una scalinata in pietra.
La spiaggia può essere incredibilmente affollata nei mesi estivi, quando le persone amano nuotare e crogiolarsi al sole.
Tra le spiagge più belle troviamo Egnazia, Santo Stefano, Lido Morelli, Pilone, Rosa Marina, Torre Incina, Quarto di Monte, ma anche altre nelle vicinanze:
LEGGI ANCHE: