Spiagge bianche, mare cristallino e deserto, per un dicembre indimenticabile.
Argomenti trattati
Quando il freddo mette di cattivo umore e il proprio sogno è trascorrere il Natale sdraiato su una spiaggia paradisiaca a 25 gradi, dalla Giamaica a Lanzarote, c’è una vita piena di isole. In questa guida sarà illustrato dove andare al mare a dicembre.
Ecco le nostre proposte.
Finito l’anno, finite le energie. Avete bisogno di ricaricarvi? Preparate le valige per la prossima partenza, destinazione mare.
Cayo Largo si trova a Cuba. Al momento, in questa paradisiaca spiaggia cubana ci sono circa 27 gradi in media.
A gennaio le minime possono raggiungere i 19 gradi. Le spiagge sono cristalline, rappresenta una piccola isola cubana situata nel Mar dei Caraibi, lunga solo 37 chilometri.
Le Isole Cayman hanno un clima tropicale, dove tra i mesi di novembre e aprile la loro temperatura oscilla tra i 20 e i 26 gradi, da dicembre inizia la stagione calda.
Fuerteventura insieme alle Isole Canarie presenta le minime è il luogo perfetto per andare al mare a dicembre, con minime che oscillano intorno i 26 gradi e massime che arrivano a 30 gradi.
Le previsioni meteorologiche indicano che sulla seconda isola più grande della Thailandia ci saranno in media 28 o 29 gradi.
28 gradi a tutte le ore: oltre al bellissimo e rilassante paesaggio, le Maldive hanno un clima invidiabile e stabile tutto l’anno. A dicembre le temperature non scendono meno di 28 gradi, grazie alla presenza dell’Oceano Indiano. Il mare presenta una temperatura che oscilla tra i 27 e i 29 gradi durante tutto l’anno.
Situato nei Caraibi messicani, gode di un clima tropicale ed estivo tutto l’anno. Inoltre, da novembre a maggio, si svolge la sua stagione secca.
Per i giorni di Natale è prevista una temperatura media di 27 gradi a Rio de Janeiro. Presenta un’immensa spiaggia di quattro chilometri a Copacabana, un motivo sufficiente, per trascorrere le vacanze natalizie, al massimo del relax.
Le Isole Turks e Caicos sono circondate di territori sconosciuti: è un territorio britannico d’oltremare, ancora dipendente dal Regno Unito, che si trova a nord di Hispaniola, nell’Oceano Atlantico, vicino ad Haiti e alla Repubblica Dominicana. La temperatura media durante questo periodo è compresa tra 27 e 29 gradi. South Caicos è la capitale della pesca, una delle destinazioni preferite per le immersioni e l’osservazione delle balene.
Sebbene l’Eden domenicano riceva visite tutto l’anno, tra novembre e febbraio la decisione è più che giusta: buona temperatura, stagione secca, meno persone rispetto ad agosto e offerte di viaggio più economiche.
L’ isola di Aruba gode di un clima tropicale secco, con una temperatura stabile di 27 gradi.
Per le coppie innamorate da tutti gli angoli d’Europa, è una delle destinazioni più famose per i viaggi di nozze: le Mauritius, un’insieme di isole fantastiche. Sono una destinazione dove il sole splende tutto l’anno. Le isola sono ricche di hotel di fascia alta, la maggior parte sono a cinque stelle e si mangia molto bene, sono senza dubbio uno dei posti più bello del mondo.