Argomenti trattati
Vi state chiedendo dove si trovi il mare più bello al mondo? Per fortuna avrete l’imbarazzo della scelta. Il nostro mondo è ricco di spiagge, località e mete imperdibili in grado di lasciare senza fiato.
Il mare più bello al mondo: spiagge incantevoli a cui non rinunciare
Nakupenda Beach
L’arcipelago di Zanzibar vanta alcune delle spiagge più belle del mondo e Nakupenda Beach è di gran lunga una delle migliori. In swahili, Nakupenda significa “ti amo” e questa fantastica spiaggia vi farà sicuramente sentire al caldo dentro e fuori.
Spiaggia di Sharm El Luli
Conosciuta per la sua bellezza, apprezzata per la sua tranquillità e ammirata per essere spesso annoverata tra le migliori spiagge del mondo, la spiaggia di Sharm El Luli è un gioiello del Mar Rosso.
Ciò è dovuto in parte al fatto che questa curvatura poco profonda della costa, simile a una laguna, non è sviluppata e conferisce un’aria incontaminata che la rende diversa da qualsiasi altro luogo.
Playa del Cabañal
Una delle spiagge più popolari di Valencia è la Spiaggia del Cabanyal, conosciuta anche come Playa de las Arenas. È il primo tratto di spiaggia dal porto della città ed è relativamente affollata, soprattutto in estate.
La gente considera questa destinazione un luogo di festa, dove i turisti e gli abitanti del posto si riuniscono per sorseggiare bevande fresche e godersi l’aria fresca della spiaggia nei vari bar sulla spiaggia.
Spiaggia di Formentor
Un mare meravigliosamente calmo e fiancheggiato da montagne, situato nel nord dell’isola, una delle poche insenature sabbiose della Sierra de Tramuntana racchiusa da un bosco di pini e lecci. La sua posizione la rende una delle spiagge più esclusive e uno dei paesaggi naturali più spettacolari di Maiorca.
Paje Beach
Paje Beach è una delle spiagge più belle di Zanzibar. È anche una delle migliori spiagge per gli sport acquatici. In particolare, le acque traslucide la rendono un’area ideale per l’esplorazione subacquea per i subacquei e i nuotatori.
Spiaggia di Gorgonia
Vicina alle curatissime riserve naturali della Valle dei Cammelli, la spiaggia di Gorgonia è un po’ lontana da Marsa Alam. È comunque l’ideale per chi cerca un modo più strutturato di trascorrere il tempo al mare. Gli ombrelloni e i lettini invitanti e confortevoli ricoprono la sabbia, mentre i servizi, il cibo e le bevande sono a portata di mano.
Playa Port Saplatja
Situata a nord della città, a circa 4 km dalla parte alta della città, Playa Saplaya merita un posto nella lista delle 10 migliori spiagge di Valencia. L’ambiente eccezionale è unico perché la spiaggia si trova di fronte al pittoresco Port Saplaya.
LEGGI ANCHE: