Il mare più bello al mondo: spiagge incantevoli a cui non rinunciare

Viviamo in un mondo in grado di offrirci un mare straordinario. Ecco dove trovarlo.

Vi state chiedendo dove si trovi il mare più bello al mondo? Per fortuna avrete l’imbarazzo della scelta. Il nostro mondo è ricco di spiagge, località e mete imperdibili in grado di lasciare senza fiato.

Il mare più bello al mondo: spiagge incantevoli a cui non rinunciare

Nakupenda Beach

L’arcipelago di Zanzibar vanta alcune delle spiagge più belle del mondo e Nakupenda Beach è di gran lunga una delle migliori. In swahili, Nakupenda significa “ti amo” e questa fantastica spiaggia vi farà sicuramente sentire al caldo dentro e fuori.

Spiaggia di Sharm El Luli

Conosciuta per la sua bellezza, apprezzata per la sua tranquillità e ammirata per essere spesso annoverata tra le migliori spiagge del mondo, la spiaggia di Sharm El Luli è un gioiello del Mar Rosso.

Ciò è dovuto in parte al fatto che questa curvatura poco profonda della costa, simile a una laguna, non è sviluppata e conferisce un’aria incontaminata che la rende diversa da qualsiasi altro luogo.

Playa del Cabañal

Una delle spiagge più popolari di Valencia è la Spiaggia del Cabanyal, conosciuta anche come Playa de las Arenas. È il primo tratto di spiaggia dal porto della città ed è relativamente affollata, soprattutto in estate.

La gente considera questa destinazione un luogo di festa, dove i turisti e gli abitanti del posto si riuniscono per sorseggiare bevande fresche e godersi l’aria fresca della spiaggia nei vari bar sulla spiaggia.

Spiaggia di Formentor

Un mare meravigliosamente calmo e fiancheggiato da montagne, situato nel nord dell’isola, una delle poche insenature sabbiose della Sierra de Tramuntana racchiusa da un bosco di pini e lecci. La sua posizione la rende una delle spiagge più esclusive e uno dei paesaggi naturali più spettacolari di Maiorca.

Paje Beach

Paje Beach è una delle spiagge più belle di Zanzibar. È anche una delle migliori spiagge per gli sport acquatici. In particolare, le acque traslucide la rendono un’area ideale per l’esplorazione subacquea per i subacquei e i nuotatori.

Spiaggia di Gorgonia

Vicina alle curatissime riserve naturali della Valle dei Cammelli, la spiaggia di Gorgonia è un po’ lontana da Marsa Alam. È comunque l’ideale per chi cerca un modo più strutturato di trascorrere il tempo al mare. Gli ombrelloni e i lettini invitanti e confortevoli ricoprono la sabbia, mentre i servizi, il cibo e le bevande sono a portata di mano.

Playa Port Saplatja

Situata a nord della città, a circa 4 km dalla parte alta della città, Playa Saplaya merita un posto nella lista delle 10 migliori spiagge di Valencia. L’ambiente eccezionale è unico perché la spiaggia si trova di fronte al pittoresco Port Saplaya.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti

Lascia un commento

Nuova Zelanda: cosa vedere in una settimana

Oh Belinda: le location del film targato Netflix

Leggi anche