Come tutti sappiamo Londra non è una città bagnata dal mare ma allora qual è il mare più vicino?
Argomenti trattati
Londra, capitale inglese è una città non bagnata dal mare. E in estate? Qual è il mare più vicino a Londra?
Consigliamo fortemente di visitare expedia per verificare le ultime offerte Di Hotel e Voli per londra e dintorni
La capitale inglese è un ottimo luogo in cui vivere e lavorare. E’ un’ottima località in cui trascorrere del tempo divertendosi.
Molto frequentata da turisti provenienti da tutto il mondo per le sue indiscutibili attrazioni. E’ veramente una città regale con degli angoli cittadini incantevoli, quasi d’altri tempi.
Si passa da strade affollate di negozi e locali dove si possono trovare le cose più improbabili. Infatti è conosciutissima per la moda londinese seguita anche da molti ragazzi italiani.
Bellissimi quartieri regali, parchi verdi in centro, palazzi incantevoli. Per non parlare della pulizia.
Dopo questa breve descrizione della maestosità di Londra ci viene voglia di volare subito lì in vacanza. Molti lavoratori e studenti hanno le proprie vacanze concentrate in estate. Ma non per questo chi ha la curiosità e la voglia di visitare Londra non deve rinunciare al mare. Infatti durante il tuo soggiorno estivo a Londra puoi prenderti una giornata o un week end rinfrescandoti nel mare più vicino a Londra.
Se si desidera fuggire dal caos della metropoli e spostarti in una spiaggia vicina a Londra, sei molto fortunato perché non dovrai allontanarti troppo. Spostandoti verso sud, est o ovest non avrai che l’imbarazzo della scelta di bellissime spiagge in cui trascorrere una giornata al mare.
Un’ottima possibilità se vivi a Londra o nelle vicinanze, è quella di spostarti a est oppure a sud. La spiaggia più vicina a Londra infatti è Canvey Island Beach e ci vuole non più di un’ora per raggiungerla. Si tratta del luogo ideale per una fuga dalla frenesia della città. Non ti lascerai alle spalle del tutto il rumore e le persone in quanto è una spiaggia situata in una città di mare perciò non sarai completamente isolato dalla civiltà. Ma avrai la possibilità di visitare un’adorabile cittadina sul mare. La spiaggia è molto carina. pulita ed attrezzata, adatta per una tintarella in giornata.
Se hai voglia e se hai la possibilità di andare più lontano vale la pena di spostarsi sulla costa sud. Preparati ad assaporare una spiaggia con caratteristiche del tutto diverse da quella citata prima. Una delle spiagge più popolari in questa zona a sud è la spiaggia di Brighton. Questa spiaggia è quella sicuramente più frequentata dai londinesi che non appena hanno una giornata libera e c’è un po’ di sole si spostano subito qui.
Questa è una cittadina che in estate accoglie decina di migliaia di turisti soprattutto locali ma anche stranieri che vogliono vivere un’estate londinese. La spiaggia è la più estesa di tutto il Regno Unito e più frequentata dalla massa. Anche se non presenta della sabbia finissima anzi è una spiaggia di ciottoli, è pulita e super attrezzata. E se vuoi sostare qui per qualche giorno, gli affitti sono ancora più bassi che a Londra.
In spiaggia si possono praticare i più svariati sport acquatici. Sia in spiaggia che in centro si possono comprare ovunque le famose chips inglesi, nella cittadina puoi giocare al casinò. Ma ancora da non trascurare l’accogliente comunità gay. Di notte si respira un’aria di divertimento grazie alla movida animata dai ragazzi locali ma dai tati giovani londinesi.
Per raggiungerla puoi utilizzare l’auto ma è molto conveniente sia come prezzo, come traffico e come tempo prendere il treno. Con poco tempo, circa un’ora e poche sterline sarai alla stazione di Brighton.
Ma se vuoi qualcosa di diverso puoi provare la Birling Gap Beach. Questo è un luogo meraviglioso da visitare, con alte scogliere bianche e una spiaggia di ciottoli. I panorami qui sono davvero mozzafiato e il tempo è quasi sempre soleggiato. La spiaggia si trova molto vicino a Eastbourne perciò puoi sempre decidere di spostarti in città per il pranzo o la cena, dopo una meravigliosa giornata trascorsa in spiaggia.
Questa località ha una spiaggia contrariamente a quella di Brighton lunga si ma non di ciottoli. Questa spiaggia ha una sabbia finissima e dorata. Anche i fondali sono più bassi e sabbiosi. Si direbbe una spiaggia ideale per famiglie con bambini.
La spiaggia di Bournemouth è un ottimo posto dove trovare il mare più vicino a Londra, è un posto tranquillo ma organizzato e molto meno frequentato dalla massa dei giovani in cerca della movida notturna.
Qui il centro cittadino infatti conta si numerosi locali ma più bar e ristoranti ed hotel. Meno locali notturni e locali alla moda. Ma comunque degli ottimi ristoranti.
Sicuramente non è da classificare come una spiaggia ma è comunque un luogo rinfrescante ma soprattutto divertente dove trascorrere una giornata piena di attività.
Ovviamente è uno spazio dedicato ai bambini ed ai giovani, ma anche gli adulti si possono lasciare trasportare dal divertimento. Stiamo parlando di Adventure Island che si trova a Southend on the Sea proprio alla foce del Tamigi quindi vicinissimo al centro londinese. Un magnifico parco divertimento in estate anche acquatico!