Se siete a Chieti vediamo in quale spiagge trascorrere le vostre vacanze.
Argomenti trattati
Andare in vacanza al mare è molto importante se si vuole avere un po’ di relax personale.
Il mare vicino a Chieti, in Abruzzo, dispone di spiagge che soddisfano i desideri dei turisti, scopriamo quali sono e come sono organizzate.
Adesso andiamo a vedere insieme quali sono le spiagge più belle che offre Chieti, il mare cristallino e la sabbia danno una sensazione di pace e tranquillità.
Le migliori località per una sana vacanza del luogo sono:
Questo posto è caratterizzato dalla presenza degli scogli, per questo è consigliato per persone adulte.
Un posto decisamente rilassante per chi ha l’esigenza di trovare un pò di pace attraverso la natura e il suono del mare.
Per chi non ama la sabbia questa è la spiaggia ideale, ci sono tanti sassi di piccole dimensioni per questo è consigliato non andarci senza scarpe.
Il mare è decisamente limpido e lucente, tanto da vincere ancora una volta la Bandiera Blu anche nel 2019. Le acque sono abbastanza vigorose, donano una sensazione di freschezza a tutti coloro che ne beneficiano.
Ad aggiudicarsi la Bandiera Blu non è soltanto il litorale di Fossacesia marina ma anche San Salvo Marina.
Al confine con la regione del Molise troviamo questa meraviglia, il vasto deposito di arena sulla riva del mare è sabbioso, inoltre molti sono i servizi messi a disposizione come ristoranti, bar, hotel per alloggiare e quant’altro.
Per le famiglie è decisamente più consigliata la spiaggia del punta penna a vasto.
La sua sabbia favorisce soprattutto i più piccoli permettendo loro di giocare tranquillamente senza il rischio di trovare sassolini.
Mottagrossa a vasto è circondata da pinete che rendono ancora più caratteristico il posto, inoltre qui si può ammirare una buona parte della macchia mediterranea.
Il mare è abbastanza chiaro ed è accompagnato dalla sabbia e da sassolini. In questa spiaggia molti trovano la pace entrando in stretto contatto con la natura.
Ottima anche per poter fare dei pic-nic.
L’ecosistema della macchia mediterranea può essere ammirato da Ripari di Giobbe a Ortona. La spiaggia di punta Ferruccio offre una piccola oasi.
La sabbia è l’elemento che rende ancora più piacevole questo paradiso e in più gli scogli completano questo quadro, infine le acque sono limpide e con bassi fondali che aumentano man mano si avanza in modo del tutto graduale.
La spiaggia è grande più di 100 metri, l’acqua si presenta limpida con ciottoli e sabbia. Le rocce presenti rendono ancora più bello il posto, i bambini qui hanno la possibilità di nuotare in tutta tranquillità.
Qui vi è una parte della macchia mediterranea che dà vita alla sua fauna e alla sua flora.
Per chi intende fare una vacanza in Abruzzo più precisamente a Chieti, queste sono le spiagge più vicine.
Questi posti garantiscono un relax del tutto naturale, una ricchezza completamente gratuita che aspetta solo di essere esplorata.