Marocco: il mare e le temperature a febbraio.
Argomenti trattati
Com’è il mare in Marocco a febbraio? Le temperature e i prezzi per trascorrere una vacanza da sogno. Se l’inverno ti ha stancato, il luogo ideale per mettere in pausa tutto il resto è il Marocco. Ma quali sono le temperature in questo mese? Scopriamolo subito.
Il Marocco, Paese del Nord Africa, affaccia sul Mar Mediterraneo e sull’Oceano Atlantico. Da anni questa destinazione è molto amata dai turisti di tutto il mondo grazie all’ospitalità, al buon cibo e ai fantastici paesaggi che regala.
Un motivo in più per visitare il Marocco quest’anno è quello di visitare Marrakech, nominata la Capitale africana della cultura 2020. Ma non solo. Il Marocco è anche sole e relax. Infatti, le sue coste rocciose creano scenari indimenticabili con bellissimi tramonti. Vediamo, però, quali temperature vi aspettano a febbraio.
La zona costiera che affaccia sull’oceano è molto influenzata dalle sue correnti marittime, con un clima temperato che rendono gli inverni miti e le estati calde. Le temperature dell’acqua, qui, sono piuttosto rigide, raggiungendo i 21° nei mesi più caldi.
A nord, invece, la temperatura del mare è più alta, raggiungendo anche i 23°. Anche qui, tuttavia, gli inverni sono miti, ma con estati più calde rispetto alla costa occidentale. Le temperature nella zona di Casablanca si aggirano intorno ai 10-19 gradi nel mese di febbraio. A Marrakech, invece, dai 9° raggiungono anche i 25°.
A Tangeri il clima è leggermente più rigido, con temperature che vanno dai 9° ai 17°. Potrebbe non essere il periodo ideale per farsi un tuffo, ma una passeggiata in spiaggia resta comunque una buona soluzione per godersi il mare.
Il Marocco è una destinazione piuttosto economica, soprattutto se si approfitta di pacchetti che includono anche il trasporto.
Inoltre, è possibile raggiungere il Marocco sia in volo che con il traghetto.
Vediamo, intanto, quali sono le offerte per il mese di febbraio: