Marsa Matrouh marzo 2020: offerte, prezzi, clima e attività da non perdere.
Argomenti trattati
Scopri le offerte e i prezzi per una vacanza a Marsa Matrouh per marzo 2020. Il porto marittimo egiziano, Marsa Matrouh, è un posto ideale per trascorrere una piacevole vacanza tra sole e mare, anche nei mesi “invernali”. Si tratta di un’incantevole baia situata a circa 240 chilometri da Alessandria e a circa 500 chilometri dal Cairo.
Durante i mesi invernali, Marsa Matrouh è una località molto tranquilla. Già dalla primavera, invece, si popola di turisti che scelgono di concedersi una vacanza rilassante tra le sue spiagge. Le strade della città si riempiono di bancarelle piene di souvenir e cibi tradizionali.
Questo piccolo paradiso è caratterizzato da spiagge dalla sabbia fine ed un mare cristallino color turchese.
Posizionata sulla costa mediterranea, Marsa Matrouh gode di un clima piuttosto mite e prevalentemente mediterraneo.
Le estati sono calde e soleggiate, e gli inverni registrano temperature che vanno dai 18 ai 19 gradi, quindi perfetto per una vacanza anche per il mese di marzo.
Ecco alcune informazioni necessarie prima di partire:
I voli in partenza dall’Italia per Marsa Matruh collegano i principali aeroporti nazionali alla costa settentrionale dell’Egitto. In genere, questi voli effettuano uno o due scali, ma non mancano voli diretti.
L’aeroporto internazionale di Marsa Matruh si trova a sud della città e dista circa 5 chilometri dal centro. All’arrivo potrete noleggiare un’auto direttamente in aeroporto oppure prendere i taxi disponibili nei pressi dell’area arrivi per raggiungere la propria destinazione in città. In alternativa, vi sono bus che servono l’aeroporto, ma le corse sono poco frequenti.
Vediamo, adesso, quali sono le offerte migliori per una vacanza nel mese di marzo.
Borsaviaggi:
Volagratis: