Martinica: come arrivarci dall’Italia e luoghi da visitare

Indicazioni utili su come raggiungere la splendida isola di Martinica, nel mar dei Caraibi, dall'Italia e cosa visitare una volta lì.

Martinica, perla immersa nel favoloso mare dei Caraibi, all’interno dell’arcipelago delle Antille, è sicuramente la meta per perfetta per un viaggio da sogno.

Essendo considerata come un dipartimento francese, non avrete bisogno di esibire il passaporto, ma sarà come viaggiare entro i confini della comunità europea.

Un’altra caratteristica da valutare è che la moneta in vigore è l’euro e questo semplifica ulteriormente la vita ai viaggiatori che scelgono questa bella isola per trascorrervi le vacanze.

Se state valutando proprio questa come meta del prossimo viaggio, allora seguite la nostra guida per come raggiungerla in modo più agevole dall’Italia e come fare una volta arrivati lì.

Come arrivare dall’Italia

Se volete raggiungere la fantastica isola di Martinica non potete che scegliere di prendere un aereo.

Armatevi fin da subito di pazienza: non esiste un volo diretto per quest’isola dall’Italia, ma sarete costretti a fare almeno uno scalo.

I voli diretti diretti all’isola in genere partono da Parigi e impiegano all’incirca nove ore per atterrare al Fort-de-France-Le Lamentin Airport situato sulla costa centro-meridionale dell’isola. Per quanto riguarda i voli diretti verso la capitale francese, invece, sappiate che giornalmente ne partono numerosi da ogni aeroporto internazionale d’Italia.

Considerata un’ora circa per raggiungere Parigi, le altre nove ore per raggiungere l’aeroporto di Martinica, i tempi che intercorrono per le coincidenze, impiegherete circa dodici ore per raggiungere la meta.

Luoghi da visitare a Martinica

Una volta che sarete giunti a destinazione, vi troverete di fronte a uno spettacolo mozzafiato. Martinica offre davvero tanto ai suoi visitatori, soprattutto in termini di qualità del relax.

Mare

Quando si pensa ai Caraibi in generale, la prima immagine che viene alla mente è quella del mare cristallino che altro non aspetta voi che vi ci tuffiate. Le spiagge più belle si trovano nella zona meridionale dell’isola e sulla costa orientale.

La parte settentrionale dell’isola è quella più selvaggia, dove dominano le scogliere e il profilo del monte Pelée, il famoso vulcano che sovrasta il panorama.

Fort de France

Se volete visitare una delle città più importanti di Martinica, allora recatevi a Fort-de-France, il centro vitale dell’isola, situato in una splendida posizione costiera con edifici eleganti, parchi ed ampi viali ce la rendono una città affollata ma perfettamente vivibile.

La città offre musei, un acquario e molti parchi come il celebre La Savane.
L’altra città importante della Martinica è Fort-de-France, il centro vitale dell’isola, situato in una splendida posizione costiera con edifici eleganti, parchi ed ampi viali ce la rendono una città affollata ma perfettamente vivibile nel clima piacevole tropicale.

Scritto da Roberta Gerboni

Lascia un commento

Campionato europeo pallavolo 2017: luogo, data e prezzi

Fornello a gas da campeggio: le marche migliori

Leggi anche