Argomenti trattati
Marzo è il mese in cui l’inverno ci saluta per lasciare finalmente spazio alla rigenerante primavera, con le sue temperature miti, i fiori che sbocciano sugli alberi e l’aria frizzantina che rinfresca le giornate.
Quindi perchè non staccare la spina e cogliere l’occasione del bel tempo per fare un viaggio?
Dove andare in vacanza a marzo in Italia
L’Italia è un’ottima idea se volete trascorrere un week end o qualche giorno lontani dalla routine quotidiana, ammirando le bellezze e apprezzando la cultura del nostro paese.
Ecco qualche idea su dove andare in vacanza a marzo per voi!
Napoli
Napoli è una meta adatta alla durata di un week end, facilmente raggiungibile e nemmeno troppo costosa.
Qui avrete la possibilità di entrare nel vivo della sua allegria contagiosa, tra cibo meraviglioso e monumenti e luoghi storici entusiasmanti: visitate la Napoli Sotterranea, il Duomo con il Tesoro di San Gennaro, il pittoresco quartiere di San Gregorio Armeno, la via che taglia in due la città “Spaccanapoli“, la cappella di San Severo con il Cristo Velato e le numerose chiese.
Agrigento e Valle dei Templi
Solitamente l’alta stagione per visitare questo sito archeologico, composto da un complesso di 12 templi, è agosto o comunque i mesi estivi, che con le loro temperature troppo alte spesso “rovinano” la visita a questo splendido sito archeologico.
Inoltre, durante il mese di marzo sui mandorli sbocciano graziosi fiorellini, che rendono ancora più suggestivo il luogo: uno spettacolo da non perdere!
Vi consigliamo di visitare anche la città di Agrigento, dove il Monastero del Santo Spirito e la Cattedrale di San Geraldo rapiscono il cuore dei turisti.
Alberobello
La primavera è il momento migliore per evitare le ondate di turisti estivi che si riversano per le strade di Alberobello in Puglia.
Con gli alberi in fiore i trulli, le tipiche dimore pugliesi, diventano ancora più belle e suggestive!
Canazei
Marzo è il mese adatto anche se volete godervi gli ultimi spruzzi di neve nelle zone di montagna: Canazei è incastonato tra le montagne del gruppo Sella, della Marmolada, del Catinaccio e del Sassolungo, quindi perfetto per ammirare paesaggi mozzafiato.
Dedicatevi allo sci, a ciaspolare o a rilassarvi alle terme Dolomia, un bagno che offre tanti percorsi benessere.