Masserano, cosa vedere: le mete da non perdere

Tutte le informazioni per conoscere Masserano e saper cosa vedere nello splendido borgo.

Il borgo di Masserano è uno dei più belli da visitare durante una vacanza in Piemonte, in particolar modo se si sa cosa vedere per godersi al meglio il soggiorno.

Masserano, cosa vedere

Il Piemonte è una regione magnifica, ricca di bellissime località da visitare durante una piacevole vacanza all’insegna del relax.

All’interno del contesto territoriale della provincia di Biella si possono visitare splendidi paesini, pieni di attrattive interessanti da vedere. Uno dei borghi più belli da visitare nella zona che fa capo a Biella è quello di Masserano.

Si tratta di una cittadina che sorge a soli venti chilometri di distanza dalla città piemontese.

Passeggiare tra le sue stradine consente di godersi bellissimi momenti di relax, immersi nell’atmosfera tranquilla del posto. La presenza di edifici storici e bellissimi palazzi arricchisce il contesto paesaggistico di Masserano. Il paesino è caratterizzato da un alone di fascino, che è rimasto intatto sin dalle sue antiche origini. Per godersi al meglio il soggiorno presso il borgo di Masserano, è interessante sapere quali sono le principali attrattive da vedere.

Il Palazzo Ferrero Fieschi

La prima tappa da fare per godersial meglio un viaggio a Masserano è il Palazzo Ferrero Fieschi. Attualmente l’edificio ospita il comune ed è visitabile anche all’interno. Si possono effettuare interessanti visite guidate, che consentono di ammirare ogni dettaglio del magnifico palazzo risalente al XVI secolo. L’aspetto dell’edificio è particolarmente austero e conserva un alone di fascino suggestivo. All’interno del palazzo sono custodite pregiate opere d’arte, da vedere durante la visita.

La Chiesa di San Teonesto

La splendida Chiesa di San Teonesto è uno dei più importanti luoghi di culto presenti all’interno del borgo. Si tratta di un edificio che risale agli ultimi anni del XV secolo e presenta un fascino immenso. Al suo interno si possono ammirare grandi capolavori artistici, mentre gli esterni in pietra donano un’aria particolarmente suggestiva all’intero edificio.

La Chiesa dell’Annunziata

La Chiesa dell’Annunziata si trova nei pressi del Palazzo Ferrero Fieschi, al centro del borgo di Masserano. La facciata dell’edificio è caratterizzata dalla presenza di pregiato marmo policromo. La chiesa risale al XV secolo e custodisce al suo interno bellissime opere di arte sacra. Si tratta di un luogo di culto molto importante sia per i cittadini del borgo che per il turismo locale. Il fascino dell’edificio è dato anche dal fatto di essere decorato con marmo dalle delicate sfumature verdi e rosa antico. Questo particolare è uno dei più interessanti da notare, passeggiando per le strade della magnifica località.

Condividi