Se le vacanze dei vostri sogni non sono al mare e al caldo ma sulla neve, allora perché non valutare una meta splendida come Megève?
Situata in questo piccolo paesino della Francia troverete una stazione sciistica che è tra le più belle d’Europa e rappresenta una delle località montane più gettonate sia a livello nazionale che internazionale.
In particolare negli ultimi anni la stazione sciistica di Megève si è sempre più popolata di turisti che vengono da ogni parte del mondo.
In una splendida posizione, circondata da montagne, foreste e aziende agricole, la città offre un ottimo ambiente per le famiglie e le comitive di amici. Megève è un paradiso per gli amanti dello sci con oltre 445 km di piste per tutti i livelli e una varietà di attività adatte a tutti.
Se, insomma, desiderate passare una vacanza, o anche solo un weekend, a sciare e a respirare aria pulita, Megève è il posto giusto per voi.
Vediamo adesso come raggiungere questo splendido luogo partendo dall’Italia.
In auto
Se non temete di passare troppo tempo in auto, allora sappiate che Megève non è difficile da raggiungere in macchina.
Questo luogo, infatti, è molto facile da raggiungere al volante: basta oltrepassare il tunnel del Monte Bianco, proseguire in direzione di Ginevra e imboccare l’uscita per Megève e Saint Gervais.
In aereo
Se pensate di non poter sopportare un viaggio in macchina, o semplicemente provenite da parti d’Italia non proprio vicine al confine, allora sappiate che è possibile raggiungere Megève in aereo.
Il modo pi rapido è quello di atterrare all’aeroporto di Ginevra, che dista circa 80 km dalla città francese e per cui ogni giorno partono numerosi aerei dai principali aeroporti internazionali d’Italia (Roma, Firenze, Venezia, Cagliari). Una volta arrivati a Ginevra troverete una varietà di opzioni per raggiungere Megève, dal taxi allo shuttle, al bus.