"Il meglio di te" racconta l'amore, qualcosa di così imprevedibile, fatto di controsensi e che deve essere coltivato con impegno. Scoprite le location!
Argomenti trattati
“Il meglio di te” racconta l’amore, qualcosa di così imprevedibile, fatto di controsensi e che deve essere coltivato con impegno.
Antonio e Nicole sono i due protagonisti del film: sposati e felici vivono una vera e propria storia d’amore serena, fatta di risate, divertimento e tanta complicità, che però sembra non bastare ad un certo punto: i due si separano e il sogno sembra essere cessato per sempre.
Ma si sa, gli amori alle volte fanno giri immensi e poi ritorno, chi è destinato ad appartenersi lo farà per sempre alla fine.
I territori della Basilicata sono quelli che fanno da sfondo a questa splendida e difficile storia d’amore, in particolare Brindisi di Montagna, Satriano di Lucania, Tricarico e Maratea sono le location scelte.
Scopriamo qualcosa di più su queste località!
Brindisi di Montagna è un piccolo borgo dal fascino medioevale, che si trova a circa 800 metri di altitudine e a 20 km da Potenza, perfetto per una tappa on the road.
Il paese, nonostante molto piccolo, custodisce ricchezze artistiche e storiche che vale la pena di visitare, inoltre offre anche paesaggi naturali splendidi: infatti poco distante si trova la Foresta della Grancia, il primo parco rurale e ambientale d’Italia.
Anche Satriano di Lucania è un piccolo borgo medioevale, ricco di attrazioni culturali, dove si respira un’atmosfera tipica e accogliente.
Il paese è anche famoso per essere decorato con oltre 500 murales, vere e proprie opere d’arte fruibili direttamente passeggiando per le viette del posto.
Tricarico si distingue specialmente per il suo fascino arabeggiante, testimone della dominazione araba, ma anche normanna.
Tricarico per questo è ricco di siti archeologici interessanti da visitare, chiese e viette suggestive.
La zona più bella da visitare è sicuramente la parte più antica e suggestiva di Maratea, ovvero la parte dei Ruderi. In questa zona si possono ammirare i resti della città antica, resi affascinanti e drammatici dalla natura e dalle piante rampicanti che se ne impossessano quasi.