Argomenti trattati
Se siete amanti delle bancarelle e amate girovagare quando siete all’estero per scoprire le usanze, le prelibatezze e le merci locali, scoprite quali sono i migliori mercati nel mondo!
Mercati del mondo: la lista dei migliori dove andare!
Amanti dei mercatini locali che racchiudono tutte le usanze e gli usi di un popolo, ecco quali sono i migliori nel mondo dall’Italia all’Europa al resto del pianeta per scoprire le prelibatezze locali.
Tha Kha Floating Market, Bangkok, Thailandia
Potremmo metterlo anche al primo posto, tra i mercati migliori al mondo c’è il mercato galleggiante di Tha Kha a Bangkok, tra i preferiti dalla gente del posto, anche se poco noto ai turisti. Questo mercato è rinomato per la cucina casalinga, i venditori di prodotti coltivati nei propri orti e le immancabili barche a remi.
Andateci al mattino presto o di sera, quando escono le lucciole che illuminano gli alberi per un’atmosfera sensazionale.
Queens Night Market, New York, Stati Uniti
Questo mercato notturno stagionale vi regalerà profumi indimenticabili, in un luogo moderno che promuove l’innovazione. Qui infatti troverete giovani cuochi emergenti che cucinano specialità gastronomiche a prezzi molto convenienti.
Marché des Lices, Rennes, Francia
E’ il secondo mercato più grande della Francia con 400 anni di storia alle spalle e si svolge ancora ogni sabato. Al Marché des Lices trovate banchi all’aperto e al coperto che offrono i migliori prodotti della Bretagna: carne, pesce, frutta e verdura, formaggi e molto altro.
Nishiki-koji Ichiba, Kyoto, Giappone
La gente del posto lo conosce come ‘la cucina di Kyoto’, parliamo del mercato di Nishiki a Kyoto, dove vengono a fare la spesa gli chef dei migliori ristoranti. Mentre i visitatori possono osservare gli insoliti ingredienti che compongono la cucina tradizionale giapponese.
Khari Baoli, Old Delhi, India
E ancora tra i mercati migliori nel mondo a Old Delhi in India è famoso per il tripudio di spezie e colori: il Khari Baoli! L’atmosfera di questo mercato è caratterizzata da un odore forte e pungente e dalla vendita di lenticchie e riso in primis. Trovate anche enormi vasi di chutney, frutta secca e tante varietà di tè.