Argomenti trattati
Il Natale non è mai stato tanto atteso come quest’anno, e manca poco ormai all’apertura dei tradizionali Mercatini di Natale 2020 di Bressanone Un’occasione speciale per immergersi nella magica atmosfera delle feste e nello spirito natalizio. Scopriamo, quindi, tutte le informazioni con le date e i luoghi in cui poter ammirare i colorati stand addobbati.
Mercatini di Natale 2020 di Bressanone
Uno dei mercatini più suggestivi del Trentino-Alto Adige a cui partecipare durante il periodo delle feste è quello di Bressanone.
Famosa per la bellezza dei suoi monumenti storici, la città ospita anche una collezione di presepi meravigliosa. Qui, infatti, il Natale e l’Avvento sono molto sentiti dai cittadini, che ogni anno si impegnano a realizzare degli splendidi mercatini.
Anche per il 2020 tornano, infatti, i tradizionali stand addobbati, tra lucine colorate, decorazioni scintillanti, souvenir e idee regalo.
Non mancheranno, inoltre, gli stand dedicati alle specialità gastronomiche natalizie di Bressanone, con i dolci tipici di questo magico periodo.
Un’occasione speciale, quindi, per vivere e immergersi nell’atmosfera natalizia in uno dei luoghi più suggestivi del Trentino-Alto Adige. Ma scopriamo le date e i luoghi in cui ammirare gli splendidi stand.
Date dei mercatini di natale di Bressanone
Tanti presepi realizzati a mano, sculture in legno, profumi di candele e di dolci attendono i visitatori nella Piazza del Duomo di Bressanone.
L’evento inizierà giorno 27 novembre 2020 e si concluderà il 6 gennaio 2021. Oltre un mese di bancarelle, di musica e di magia, che allieteranno turisti e residenti.
Dal lunedì al giovedì il mercatino sarà aperto dalle 10 alle 19, mentre dal venerdì al sabato dalle 10 alle 19.30. Invece, le domeniche e i giorni festivi gli orari saranno dalle 9.30 alle 19.
Alla vigilia di Natale e il 31 dicembre, il mercatino si terrà dalle 10 alle 16.
Il giorno di Capodanno, invece, l’orario sarà dalle 12 alle 19 mentre l’ultimo giorno, il 6 gennaio, dalle 10 alle 18.
Il giorno di Natale il mercatino resterà chiuso.
Ma oltre al mercatino di Natale, i visitatori potranno fare tappa in alcuni dei luoghi più interessanti di Bressanone. Da non perdere, infatti, l’occasione di immergersi nella magica atmosfera del Chiostro di Bressanone o di visitare il Duomo.
Sicurezza al mercatino
In conformità alle norme anti-contagio da Coronavirus, sono state predisposte tutte le condizioni di sicurezza. Infatti, per il suo trentesimo anniversario, il mercatino di Natale di Bressanone vivrà un’edizione differente.
Al mercatino di Natale di Bressanone non ci saranno, tuttavia, restrizioni per i visitatori. Affinché gli abitanti del luogo e gli ospiti possano godersi insieme l’atmosfera natalizia in Piazza del Duomo, viene chiesto ai visitatori stessi di osservare le norme di sicurezza.
Infatti, su tutta l’area del mercato tutti i visitatori e i venditori indossano una protezione per la bocca e il naso, mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro e, all’entrata e all’uscita dal mercato bisogna disinfettarsi le mani.
In più, vi saranno gli steward che vigileranno sul rispetto delle normative.