Tutte le informazioni sui mercatini di Natale 2020 in Italia e le date degli eventi più belli.
Argomenti trattati
Dicembre si avvicina, così come i tradizionali Mercatini di Natale 2020 che in Italia saranno tantissimi e tutti da non perdere. Occasioni speciali per immergersi nel vivo dell’atmosfera natalizia, tra dolciumi, decorazioni e tradizioni. Vediamo, quindi, quali sono le date e le località in cui sarà possibile partecipare agli splendidi mercatini natalizi.
La tradizione dei mercatini di Natale è molto sentita, anche in Italia, dove si tengono quasi in ogni città o paesino. Infatti, quasi tutti i comuni italiani organizzano, nel mese di dicembre, i tipici mercatini natalizi.
Tante bancarelle adorne di addobbi natalizi in cui trovare tutto l’occorrente per vivere a pieno la festività. Non mancano, poi, i punti in cui gustare le specialità culinarie del periodo natalizio, con dolci tradizionali e piatti tipici del posto.
Un’occasione magica in cui ammirare le fantastiche lucine natalizie, scambiarsi gesti d’amore sotto un grande albero addobbato e respirare l’aria frizzantina che preannuncia l’arrivo del Natale. Un momento speciale tutto da gustare, tra i profumi e i colori tipici dell’evento.
Ad oggi, la regione che ha confermato il maggior numero di date per i mercatini natalizi è quella del Trentino, ma tante nuove date sono in arrivo in tutto lo stivale.
Vediamo, quindi, quali sono le date dei mercatini di Natale in giro per l’Italia da non perdere.
Nell’Alto Adige, imperdibile è il mercatino natalizio di Merano, che si terrà dal 27 novembre 2020 al 6 gennaio 2021. Stesse date anche per Ortisei, Bressanone, Vipiteno, Brunicoe la città di Bolzano.
Anche a Trento non mancheranno le tradizionali bancarelle natalizie da fine novembre 2020 ai primi di gennaio 2021.
Dal 21 novembre, invece, ci sarà quello di Levico Terme. Dal 14 novembre al 6 gennaio, invece, l’appuntamento è ad Arco e a Pergine Valsugana.
Invece, dal 15 novembre al 30 dicembre ci sarà quello di Rango.
A Renon un mese di festeggiamenti dal 27 novembre al 27 dicembre. Invece, a Canale di Tenno le date sono dal 21 novembre al 13 dicembre.
Anche Chiusa partecipa alla tradizione, dal 27 novembre al 20 dicembre, mentre il comune di Lana terrà i mercatini dal 28 novembre al 31 dicembre. Poi, dal 27 novembre al 3 gennaio ci saranno quelli di Lagundo.
Infine, dal 4 al 31 dicembre sarà il turno di Riva del Garda e dal 5 dicembre al 6 gennaio quello di Selva in Val Gardena.
In Umbria ci sarà il consueto mercatino di Gubbio dal 21 novembre al 6 gennaio.
In Piemonte, invece, i mercatini si terranno a Santa Maria Maggiore dal 6 all’8 dicembre e a Ornavasso dal 21 novembre al 27 dicembre. Mercatini anche a Crodo dal 5 dicembre al 10 gennaio.
In Toscana tornano i mercatini di Montepulciano dal 28 novembre al 3 gennaio. Anche Arezzo festeggia dak 14 novembre al 27 dicembre con il Villaggio Tirolese.
In Veneto, invece, il Natale arriva a Lazise il 28 novembre, con i mercatini che resteranno fino al 10 gennaio. Stesse date anche per Jesolo.
Ad oggi queste regioni hanno confermato le date per i nuovi mercatini natalizi ma tante altre si aggiungeranno nel corso dei prossimi mesi. Tante occasioni per vivere una giornata indimenticabile.