Tutte le informazioni sulle date e le località in cui non mancheranno i mercatini di Natale 2020 nella regione del Trentino.
Il periodo natalizio è magico, ricco di addobbi e luci scintillanti, soprattutto nei mercatini di Natale, che anche nel 2020 si terranno nella regione del Trentino. Tante date imperdibili per immergersi nella magica atmosfera natalizia tra decorazioni, cibi caldi e musica.
Il Trentino-Alto Adige è una delle regioni italiane in cui è più sentito il periodo natalizio. Infatti, con l’arrivo delle feste, anche le più piccole località si illuminano e iniziano a splendere sotto le colorate lucine.
Uno spettacolo che non smette di affascinare, e che regala emozioni indimenticabili soprattutto quando si tengono i tradizionali mercatini di Natale.
Tantissimi stand, infatti, propongono addobbi per gli alberi di natale fatti a mano, splendide idee regalo, souvenir e, naturalmente, non manca il cibo tipico della cucina regionale.
Un mix di odori, sapori e musiche che immergono il visitatore nel cuore dello spirito delle feste.
Vediamo, quindi, quali sono le date e le località del Trentino-Alto Adige in cui quest’anno torneranno i tradizionali mercatini natalizi.
Torna anche per quest’anno il Mercatino di Natale a Bolzano 2020 che si terrà dal 27 novembre al sei gennaio 2021.
Poco distante, anche Ortisei allieterà con i suoi colori e i suoi prodotti artigianali. Dal 27 novembre al 6 gennaio 2021, infatti, si terrà il Mercatino di Natale a Ortisei in Val Gardena.
Imperdibili, poi, i mercatini di Merano che si terranno nelle stesse date dei primi due.
Sempre dal 27 novembre 2020 al sei gennaio 2021 ci saranno i mercatini di Bressanone, di Vipiteno e di Brunico.
Un mese di festa e di addobbi ci sarà, poi, al Mercatino di Natale alle stazioni del Trenino di Renon, dal 27 novembre al 27 dicembre.
Torna, poi, l’evento Polvere di Stelle 2020 di Lana, dal 28 novembre al 31 dicembre e il Natale Medievale di Chiusa dal 27 novembre al 20 dicembre.
Splendido è, inoltre, il Mercatino di Natale a Silandro che sarà dal 12 al 13 dicembre.
Dal 28 novembre al 20 dicembre, invece, ci sarà di mercatino di Caldaro.
Una nuova edizione di Mountain Christmas in Val Gardena a Selva di Val Gardena attende i visitatori dal 5 dicembre al 6 gennaio.
Infine, altri mercatini di natale saranno a Lagundo dal 27 novembre al 3 gennaio.
Nella magica città di Trento, invece, in Piazza Fiera e in Piazza Cesare Battisti si terranno i mercatini da fine novembre 2020 a inizio gennaio 2021.
Non mancherà, poi, il Mercatino di Natale nel Parco degli Asburgo che si terrà dal 21 novembre 2020 al 6 gennaio 2021.
Nuove date anche per il Mercatino di Natale ad Arco nell’Alto Garda, che sarà dal 14 novembre 2020 al 6 gennaio 2021.
A Pergine Valsugana, invece, si terrà Perzenland & la Valle Incantata dal 14 novembre al 6 gennaio.
Il Mercatino di Natale a Rango si terrà dal 15 novembre al 30 dicembre, mentre il Mercatino di Natale a Canale di Tenno sarà dal 21 novembre al 13 dicembre.
Per i bambini, poi, a Riva del Garda verrà allestita la Casa di Babbo Natale alla Rocca del Castello dal 4 al 31 dicembre.
A causa delle restrizioni imposte dal nuovo Dpcm è stato vietato lo svolgimento di sagre, fiere e manifestazioni. Per tale motivo i mercatini di natale del Trentino sono stati annullati.