Ritorna l’appuntamento più atteso dell’anno: l’evento dei mercatini natalizi nelle località di montagna. Tra i più rinomati vi sono i mercatini di Natale 2021 a Campitello di Fassa, si tratta di un complesso di casette in legno che espongono prelibatezze gastronomiche tipiche delle Dolomiti, ma anche manufatti artigianali e decorazioni natalizie.
Le casette in legno sono posizionate in un circuito che inizia a Piaz De Ciampedel e prosegue a Piaz Veie. Ecco tutte le informazioni da conoscere per visitare i mercatini.
Quando sono i mercatini di Natale 2021 a Campitello di Fassa?
I mercatini di Natale 2021 a Campitello di Fassa presso Piaz de Ciampedel inizieranno il 4 dicembre e rimarranno attivi in queste date: 4, 5, 6, 7, 8, 18 e 19 dicembre e poi dal 22 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022.
L’ orario di apertura è dalle ore 15 alle 19, per accedere ai mercatini nella sezione dei punti di ristoro occorre essere in possesso di Green Pass in corso di validità, per i maggiori di 12 anni.
Come raggiungere i mercatini di Natale 2021 a Campitello di Fassa?
Per raggiungere i mercatini di Natale 2021 a Campitello di Fassa è possibile sia in auto che in treno.
– In auto: sul percorso dell’autostrada A22 ovvero l’Autostrada del Brennero, occorre prendere l’uscita per Egna/Ora.
Proseguire per Egna – Ora – Cavalese nella Strada Provinciale 16 e poi sulla Strada Statale 12, prendere l’uscita per la Strada Statale 48 chiamata “Strada delle Dolomiti”. Dopo aver superato il Passo di San Lugano e la Val di Fiemme si arriva in Val di Fassa a Moena.
– In treno: una volta giunti alla Stazione Ferroviaria di Trento occorre prendere il servizio di trasporto locali per raggiungere la Val di Fassa.
– In aereo: l’aeroporto più vicino a Campitello di Fassa è l’aeroporto di Verona.