I Mercatini di Natale 2021 a San Candido: un’esperienza magica per le famiglie

I mercatini di Natale 2021 di San Candido offrono prodotti di artigianato, enogastronomici e delizie da gustare al momento, in un'atmosfera magica e natalizia.

San Candido, paesino della provincia autonoma di Bolzano, in Trentino Alto-Adige, si trova nell’Alta Pusteria, ai piedi delle Dolomiti. Località turistica molto in voga sia d’estate che d’inverno, anche riconosciuto come uno dei paesi più romantici delle Dolomiti, situato nel parco naturale delle Tre Cime.

Anche quest’anno, San Candido offre ai suoi visitatori i Mercatini di Natale 2021, che vestono il paese dei colori natalizi, con musica, addobbi e luci.

Una visita ai mercatini di Natale di San Candido, sarà tappa obbligata per tutti, e permetterà anche di allungare la vacanza visitando i mercatini del resto del Trentino Alto Adige, prima fra tutte Merano, a 140km di distanza.

Date e orari mercatini di Natale 2021 San Candido

I mercatini di Natale di San Candido si terranno dal 26 novembre 2021 al 6 gennaio 2022, nei seguenti orari:

  • dal 26 novembre al 28 novembre 2021 dalle 10:30 alle 19:00
  • dal 3 dicembre al 5 dicembre 2021 dalle 10:30 alle 19:00
  • dall’8 dicembre al 12 dicembre 2021, dalle 10:30 alle 19:00
  • dal 17 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022 dalle 10:30 alle 19:00
  • 24 dicembre 2021 dalle 10:30 alle 15:00
  • 25 dicembre chiuso

Organizzazione mercatini di Natale 2021 San Candido

Quest’anno i mercatini di Natale si terranno nella centrale zona pedonale di San Candido, davanti alla Parrocchia di San Michele Arcangelo. Questa posizione offre ai visitatori la possibilità anche di visitare la Chiesa, costruita nel 1150, ristrutturata poi in stile barocco.

I mercatini vedranno 20 stand e bancarelle trasformate in casette in legno, decorate ed addobbate in stile natalizio; l’atmosfera vi immergerà nel pieno dell’Avvento, avvolti da una cornice invernale con monti innevati. Suggestivi soprattutto la sera, quando nel buio, al calar del sole, le lucine illumineranno la strada, dandovi l’impressione di essere al centro di un presepe vivente.

Le bancarelle dei mercatini offrono oggetti di artigianato locale, realizzati in legno, tessuto o pietra; per le donne sarà possibile acquistare ottimi cappelli in lana fatti a mano, o strumenti in legno per la propria cucina.

Perfette per tutte, sono sicuramente le casette che vendono prodotti enogastronomici di ottima qualità ed ovviamente tipici della zona. Dai migliori formaggi, ai migliori salumi, fino a prelibati liquori e vini; ognuno saprà trovare l’ingrediente o gli ingredienti perfetti per la cena natalizia.

Le bontà tipiche altoatesine sarà possibile anche degustarle al momento; dal dolce al salato, troverete sicuramente il pranzo, la merenda o anche una apericena perfetto per voi. E il tutto reso ancora più delizioso se accompagnato da un caldo bicchiere di vin brûlé, o da un dolce bicchiere di succo di mela.

Eventi aggiuntivi ai mercatini

San Candido si prepara a ricevere gli ospiti e i visitatori dei mercatini di Natale 2021, offrendo anche una serie di eventi aggiuntivi, che renderanno l’esperienza ancora più appagante.

Per creare l’atmosfera perfetta, la vostra visita sarà allietata dal suono dei corni alpini, e dai cori e musiche natalizie, tipiche del periodo dell’Avvento.

Inoltre, per i bambini, si è pensato di far passare tra le bancarelle dei mercatini San Nicola e Gesù Bambino; sarà meraviglioso per i vostri figli ricevere direttamente da loro qualche piccolo regalino. Ad essi si aggiungeranno laboratori ed attività didattiche, perette per le famiglie.

Inoltre, vi sarà anche una mostra espositiva di presepi, molti realizzati a mano, con strumenti e materiale tipico della zona altoatesina.

Condividi