Grazzano Visconti ospita ogni anno dei bellissimi Mercatini di Natale, scopri qui date, orari e altre info utili.
Argomenti trattati
Grazzano Visconti, un piccolo borgo in Provincia di Piacenza, fa parte del Comune di Vigolzone ed è provvisto di un castello medievale dotato di un grande parco. Ed è proprio qui che ogni anno si organizzano i Mercatini di Natale di Grazzano Visconti.
Il piccolo Borgo, che conta meno di 200 abitanti, ogni anno, in occasione delle festività natalizie, riceve migliaia di visitatori. I mercatini di Grazzano Visconti sono infatti molto famosi per la magica atmosfera che viene creata all’interno del parco, sembra quasi di tornare indietro nel temo e vivere per un po’ in epoca medievale.
Tra le bancarelle potrete trovare oggetti dell’artigianato locale, tante idee per un regalo di Natale davvero originale e non mancheranno ovviamente gli stand dedicati alla gastronomia e alle leccornie tipiche natalizie. Ma ai Mercatini di Natale di Grazzano Visconti non troverete solo bancarelle, saranno allestite tante altre attrazioni per divertire grandi e piccini.
Ecco alcune delle attrazioni che saranno allestite:
La ruota panoramica, la Renna di Babbo Natale e lo Scivolo saranno aperti 7 giorni su 7!
Date: a partire dal 16 Novembre i Mercatini di Natale saranno aperti tutti i fine settimana fino al 6 Gennaio 2020. A partire dal 29 Novembre i mercatini si terranno anche di Venerdì.
Orari di apertura: dalle 10.00 alle 19.00
Prezzi: l’ingresso ai mercatini di Natale di Grazzano Visconti è gratuito, mentre le attrazioni sono a pagamento.
Coloro che scelgono di viaggiare in auto dovranno prendere l’autostrada A1 e uscire a Piacenza Sud, quindi proseguire per lo Stadio e prendere la Strada Provinciale 654.
Chi invece viaggia in treno, arrivato alla stazione di Piacenza potrà scegliere se prendere un bus della linea urbana in direzione di Ponte Carmiano oppure un extra urbano per Bettola o Selva e scendere alla fermata Grazzano Visconti.