Mercatini di Natale Ferrara 2019: tutti gli eventi e le attrazioni da non perdere.
Scopri il programma e le attrazioni dei mercatini di Natale di Ferrara 2019. Uno degli eventi più belli dell’Emilia Romagna è proprio quello di Ferrara, con stand di legno e tante animazioni per i bambini.
Il cuore dell’evento sarà il Villaggio Natalizio o Christmas Village in Piazza Trento e Trieste.
Un mese di festa piena di bancarelle, intrattenimento e spettacoli. Il centro della città verrà decorato con addobbi e luci natalizie, l’ideale per tuffarsi nel clima e nell’atmosfera del Natale.
Vediamo quali sono gli eventi previsti dal programma.
Per tutto il periodo natalizio, la piazza del centro di Ferrara diventerà un grande villaggio di Natale a cielo aperto, con chalet di legno, alberi decorati e luminarie.
La festa inizia giorno 16 novembre e rimarrà fino al 6 gennaio 2020. Nella piazza ci sarà anche la possibilità di incontrare Babbo Natale per consegnare la letterina con i regali desiderati.
Per l’occasione verrà allestita anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio nel Giardino delle Duchesse aperta dal 23 novembre.
Invece, in Piazza Castello giorno 7 dicembre si terrà lo spettacolo Fontane Danzanti accompagnato da musica dal vivo della AMF Brass Brand.
Lo spettacolo Fontane Danzanti avverrà alle ore 18 con una replica alle 19:30 giorno 7 dicembre.
Per sabato 14, invece, è previsto uno spettacolo alle ore 17:30 in Piazza Trento Trieste: “I Bambini cantano il Natale” in collaborazione con gli Istituti Sant’Antonio e San Vincenzo.
Non mancheranno manifestazioni sociali. Infatti, giorno 15 dicembre ci sarà la Christmas Walk alle 10:30 in Piazza Trento Trieste, una camminata non competitiva in collaborazione con FEshionEventi. A seguire, alle 12, si continua con Bambini in Festa fino alle 17:30. Alle 17, inoltre, vi sarà il concerto dei Piccoli Cantori di San Francesco.
Si potrà anche visitare il Presepe Vivente in Palazzo Crema, a cura dell’Associazione Genitori “Luigi e Zelia Martin in collaborazione con l’Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio, Fondazione Estense, il Centro Culturale Umana Avventura, la Fondazione Enrico Zanotti e con molte realtà cittadine quali associazioni, scuole, parrocchie.
Per la notte di San Silvestro a Ferrara vi attende un programma molto interessante. La serata inizia al Palazzo Municipale alle ore 18 con l’Apericena a Palazzo e alle 21 con il Gran Buffet a Palazzo. Tanti eventi anche al Castello Estense, al Teatro Nuovo e al Ridotto Teatro Comunale.
In Piazza Castello una grande animazione preparerà all’arrivo della mezzanotte con Scuola Zoo con musica fino alle 3 di notte.
Anche per giorno 6 gennaio gli eventi saranno tanti e tutti da non perdere.
In Piazza Trento Trieste si terrà, per iniziare, alle 15 “Befana a 4 Zampe”, alle 16 la “Bau Walk” in collaborazione con FEshionEventi.
Per finire, alle 17:30, ci sarà l’estrazione della lotteria della Solidarietà, in collaborazione con Agire Sociale.