Mercatini di Natale più belli dell’Emilia Romagna: le date

Mercatini di Natale più belli dell'Emilia Romagna: i più bei mercatini festivi della regione.

Conosci i mercatini di Natale più belli dell’Emilia Romagna? Scopri quali sono quelli da non perdere e le date per visitarli.

Il Natale è alle porte e per immergersi nell’atmosfera magica il modo giusto è quello di visitare i tradizionali mercatini natalizi delle grandi città e dei paesini.

Ma quali visitare? Sono davvero tanti. Nella regione dell’Emilia Romagna vengono organizzati tantissimi mercatini, tutti molto interessanti da vedere. Ma vediamo quali sono i migliori.

Mercatini di Natale Emilia Romagna

In tutta l’Emilia Romagna sono decine i mercatini da visitare.

Vediamo quali sono i migliori e i dettagli degli eventi.

Bologna

Bologna, il capoluogo della regione, ospita uno dei mercatini più belli. Il più caratteristico è quello situato sotto il portico della Chiesa di Santa Maria dei Servi, in Strada Maggiore. La Fiera di Santa Lucia è un evento simbolo della città e del Natale bolognese. Con più di 35 bancarelle di legno che propongono ai visitatori prodotti artigianali e dolci tipici della tradizione.

Un altro mercatino famoso di Bologna è quello di Via Altabella, vicino Piazza Maggiore, in uno spazio illuminato da luci di Natale e addobbi natalizi.

Modena

Nella città di Modena, nel periodo natalizio vengono allestiti diversi mercatini di Natale sparsi per le vie. Uno dei più importanti è il mercatino di artigianato artistico in Piazza Mazzini.

Un altro evento da non perdere è Regali in Salotto in Viale Martiri della Libertà. Una mostra dell’artigianato di Modena con prodotti di oggettistica e tipici per trovare il regalo perfetto.

Forlì – Cesena

In Piazza Saffi si trova il mercatino di Natale più popolare della provincia in cui è possibile trovare regali, addobbi natalizi e dolci tipici.

Con la festa del giorno di Santa Lucia gli abitanti scendono nelle piazze per festeggiare in un clima di gioia e tradizione.

Parma

I mercatini di Natale di Parma hanno luogo nella Piazza Ghiaia, con tantissimi stand pieni di addobbi e decorazioni. Ci sono anche molte bancarelle dedicate al vintage e all’artigianato, oltre ai prodotti culinari tipici della tradizione.

Per il periodo dell’Avvento, a Parma è possibile ammirare la mostra dei presepi, l’albero di Natale in Piazza Garibaldi e la pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Reggio Emilia

Un evento da non perdere è quello del Mercatino di Natale nel Parco in cui si potrà incontrare Babbo Natale per consegnare la letterina.

I mercatini di Reggio Emilia sono pieni di prodotti tipici artigianali e di dolci tradizionali da provare.

Condividi