Scopri lo spettacolo dei magnifici Mercatini di Natale a Strasburgo! Ecco le date, gli orari e le cose da non perdere per l'edizione del 2019.
Argomenti trattati
Se avete già visitato i migliori Mercatini di Natale d’Italia e non vedete l’ora di partire alla scoperta di qualcosa al di fuori del Bel Paese, questo articolo è esattamente ciò che stavate cercando.
Per gli amanti dei Mercatini di Natale, Strasburgo è una meta imperdibile. Infatti, per un mese all’anno Strasburgo diventa ufficialmente la Capitale delle Festività Natalizie: un luogo dove lasciarsi incantare dall’atmosfera che avvolge tutta la città.
Quella dei Mercatini di Natale di Strasburgo è una tradizione antichissima, infatti la prima edizione si svolse quasi 500 anni fa, nel 1570.
In tutti questi anni molte città hanno cercato d’imitare Strasburgo e il suo spirito natalizio, ma sono ben poche quelle che riescono a eguagliarla.
Durante gli anni, i Mercatini hanno continuato crescere ed evolversi fino ad arrivare all’edizione di Natale 2019, per la quale sono previste più di 300 casette espositive distribuite in vari punti del centro storico della città.
Se sei alla ricerca di un luogo dove la magia dello spirito natalizio regna sovrana Strasburgo è sicuramente la meta giusta per le tue vacanze di Natale 2019.
In questo periodo dell’anno infatti a Strasburgo potrai godere del fascino delle tipiche illuminazioni, ammirare uno dei più maestosi alberi di Natale d’Europa, assistere a emozionanti spettacoli e concerti e degustare specialità tipiche come il vin brûlé e il Pan di Zenzero.
I Mercatini di Natale di Strasburgo saranno aperti dal 22 novembre al 30 dicembre 2019, il giorno di Natale i mercatini rimarranno chiusi.
Potrete visitare i mercatini dalle 11.00 di mattina alle 20.00 la sera quando lo spettacolo delle luci sarà un imperdibile incanto. L’orario subirà una modifica in occasione del 24 dicembre, quando i mercatini chiuderanno alle 18.00.
Dal 26 al 30 alcune bancarelle rimarranno chiuse, è consigliabile visitare il sito ufficiale dei Mercatini di Strasburgo per sapere con certezza quali invece rimarranno aperte.