Parco stupendo e giardini meravigliosi, scopriamo anche i mercatini di Natale di Tivoli, a Copenaghen.
Il parco di Tivoli di Copenaghen offre ai visitatori anche suggestivi mercatini di Natale. Scopriamoli attraverso un emozionante itinerario.
Tra le più belle attrazioni della capitale danese Copenaghen, i giardini di Tivoli sono un parco divertimenti unico e antico.
Aperto nel lontano 1843, Tivoli è divenuto nel corso del tempo anche sede di suggestivi mercatini nel periodo natalizio.
Proprio a Natale, i tantissimi turisti che affollano questo parco di Copenaghen, dopo essersi divertiti tra vascelli di vichinghi, pagode cinesi e castelli fiabeschi, adorano girovagare tra le tante bancarelle del mercatino.
Queste sono oltre 80 ed offrono di tutto: dalle porcellane alla maglieria, dalle marmellate alle spezie, dalle decorazioni natalizie fino alle candele. In questa atmosfera non potevano mancare le specialità gastronomiche danesi, come il Glogg (vino speziato caldo) e gli Aebleskiver (frittelle con zucchero e marmellata), disponibili in diversi stand.
Chi invece desidera mangiare in rinomati ristoranti, nel parco di Tivoli è possibile visitare il The Paul” o il NIMB” Tra gli stand natalizi, per la gioia di grandi e piccoli, si svolgono inoltre diversi eventi, parate delle guardie di Tivoli, il “Christmas Crazy Cabaret Show” e fuochi d’artificio. Infine, il laghetto del parco si trasforma per l’occasione in una pista di pattinaggio dove destreggiarsi anche a ritmo di Valzer.
I mercatini di Natale di Tivoli a Copenaghen apriranno il 16 Novembre 2019 e resteranno fino al 5 Gennaio 2020. Gli orari sono: