Mercatini di Natale in Umbria 2019: tutte le date e i posti in cui è possibile visitarli.
Hai in programma un viaggio in Umbria per le vacanze? Scopri quali sono i migliori mercatini di Natale del 2019 da non perdere, per immergerti nell’atmosfera magica natalizia.
In Umbria il Natale crea un clima suggestivo, con mercatini tradizionali e location uniche.
Ogni anno, infatti, il programma natalizio delle varie località si riempie di eventi come concerti, attività e tanto divertimento per i più piccoli.
I mercatini di Natale sono fanno parte della tradizione italiana, perciò ogni anno ne vengono organizzati centinaia in giro per lo stivale.
Nella regione del’Umbria troviamo alcuni dei più bei mercatini d’Italia, con tantissime attività e attrazioni da non perdere.
Vediamo i più belli.
Gubbio è una delle cittadine più particolari della regione. Il Natale qui viene sentito particolarmente, grazie agli eventi che vengono organizzati ogni anno.
Qui si trova, infatti, il più grande albero di Natale d’Italia alto 750 metri sul Monte Ingino. I mercatini di Natale di Gubbio si potranno visitare nei giorni 7/8 dicembre, 14/15 dicembre, e poi dal 21 dicembre al 6 gennaio 2020 dalle 10 alle 20.
Oltre alle tradizionali bancarelle, a Gubbio ci sarà la Casa di Babbo Natale, la Grande Ruota Panoramica del Polo Nord e il Presepe vivente con statue a grandezza naturale con rappresentazioni per partecipare attivamente ai momenti di vita dei personaggi.
La città di San Francesco si trasforma per il periodo natalizio, con luminarie e alberi decorati sparsi per la città. Assisi è famosa per essere la città del Presepe perché proprio a Greccio San Francesco realizzò il primo Presepe della storia.
Presso il Palazzo del Monte Frumentario sarà possibile visitare, nei weekend, i mercatini di Natale di Campagna Amica Coldiretti. Stand pieni di prelibatezze tipiche del territorio.
Inoltre, in Piazza Garibaldi sarà allestita una pista di ghiaccio per pattinare.
Il Bosco Incantato verrà illuminato per il periodo che va dal primo dicembre fino al 6 gennaio 2020. I mercatini potranno essere visitati nei giorni 6,7,8,13,14 e 15 dicembre dalle ore 10 alle ore 20.
Dal 7 dicembre al 6 gennaio si potranno ammirare i Presepi Viventi in giro per Assisi.
I mercatini di Natale a Perugia sono un evento unico e suggestivo. La location, infatti, sarà la Rocca Paolina in Piazza Italia.
Oltre 50 espositori proporranno oggetti artigianali in legno, Presepi e cibi tipici della tradizione. Non mancherà l’occasione di incontrare Babbo Natale per una foto.
L’evento si concluderà giorno 6 gennaio 2020.
Gli orari della Rocca sono: