Ai piedi dell'Alpe di Siusi, i mercatini di Castelrotto per respirare il Natale 2021 tra prodotti locali, musica e atmosfera di festa
Argomenti trattati
È il campanile barocco che accoglie i visitatori di Castelrotto alle attività e agli eventi che fanno da cornice all’arrivo del Natale: banchetti di prelibatezze locali e artigianato tradizionale ma anche tante interessanti iniziative collaterali.
È questo l’Avvento di Castelrotto, che quest’anno raccoglie in un unico calendario gli appuntamenti del paese montano dedicati alle festività natalizie, compreso il consueto mercatino di Natale 2021.
L’Avvento di Castelrotto, che ospita il mercatino di Natale 2021, è previsto dal 4 al 26 dicembre 2021, nelle seguenti giornate e nei seguenti orari:
Oltre ai banchetti con prodotti tradizionali, è prevista la Mostra di presepi e vin brulé sulla piazza nel centro del paese. Sarà possibile anche ascoltare musica!
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’organizzatore del mercatino dell’Avvento, l’Ufficio Turistico Castelrotto.
Castelrotto è raggiungibile sia con mezzi propri e sia con mezzi pubblici
Per raggiungere Casterotto in auto, seguire le indicazioni seguenti:
La stazione ferroviaria più vicina è quella di Bolzano e da qui, oltre che da Bressanone, un servizio pubblico di autobus conduce nella zona dello Sciliar, dove si trova anche Castelrotto, più volte al giorno .
Gli aeroporti più vicini per arrivare a Casterotto sono quelli di Bolzano e Verona.
Per un soggiorno tranquillo e sicuro, anche in questa zona del Trentino Alto Adige, come già a Brunic, Bressanone e San Candido, è opportuno osservare alcune precauzioni e misure di sicurezza: