Dopo un anno di stop forzato, il Villaggio di Babbo Natale di Rivoli, con i suoi fiabeschi mercatini di Natale, riapre le porte ai suoi visitatori.
Argomenti trattati
Sono passati 2 anni ormai dall’ultima edizione del Villaggio di Babbo Natale a Rivoli, piccolo comune a due passi da Torino. A Natale 2020 infatti è stato necessario annullare tutte le iniziative natalizie a causa della pandemia. Natale 2021 è ora alle porte e il Villaggio di Babbo Natale è già in pieno fermento per riportare ai suoi visitatori i tanto amati mercatini di Natale e numerosi altri eventi.
I mercatini di Natale 2021 a Rivoli inizieranno l’8 dicembre e rimarranno aperti tutti i giorni fino al 9 gennaio 2022.
L’ingresso al Villaggio di Babbo Natale è libero e l’animazione sarà sempre a ingresso gratuito.
Ogni anno il Mercatino di Babbo Natale si tiene in zone della città diverse, in modo da permettere ai visitatori di scoprire tutti gli angoli e le vie del borgo antico di Rivoli e fare spese nei negozi del centro.
Solitamente comunque buona parte delle bancarelle in legno si concentra nelle due piazze principali, addobbate e illuminate a festa per garantire un’atmosfera natalizia coi fiocchi. Nell’aria aleggeranno i profumi dei dolci e delle specialità gastronomiche locali, vendute dalle varie bancarelle, ma anche i suoni e le musiche degli artisti di strada.
Come in ogni mercatino che si rispetti, sarà possibile ammirare e acquistare prodotti di artigianato di ogni tipo per i regali di Natale di amici e parenti.
Le due piazze principali sono collegate dal trenino di Babbo Natale “Rivolzonzo”. Questo, per tutto il periodo del Villaggio raggiungerà anche il punto più alto della Città: il Castello di Rivoli (in Piazza Mafalda di Savoia). Da qui, per chi vorrà, sarà possibile visitare il Museo d’Arte Contemporanea o semplicemente ammirare il panorama mozzafiato che si apre tutto intorno.
Nel cuore del Villaggio di Natale di Rivoli si troverà ovviamente la Casa di Babbo Natale che ospiterà Babbo Natale in persona insieme ai suoi folletti. Qui i bambini potranno quindi esprimere direttamente i propri desideri natalizi, ascoltare storie e farsi fare una foto insieme a Babbo Natale.
Per una perfetta pausa pomeridiana bisognerà trovare le Casette della Merenda che offriranno tante dolci specialità del Villaggio.
Infine, la Renna Cometa sarà la mascotte ufficiale del Villaggio e accompagnerà i bambini alla scoperta delle attività e intrattenimenti più magici di Rivoli. Sarà anche possibile acquistare il suo peluche al Punto Info di Piazza Martiri della Libertà.
Oltre a tutto questo, i visitatori del Villaggio di Babbo Natale potranno trovare il “Laghetto ghiacciato”, una pista di pattinaggio aperta tutti i giorni fino all’Epifania.
Il biglietto per accedere alla pista avrà un costo di €4 + noleggio pattini €3, mentre gli orari della pista di pattinaggio sono i seguenti:
Per ulteriori informazioni e per un programma più dettagliato è consigliabile visitare il sito ufficiale del Villaggio di Babbo Natale di Rivoli o la pagina Facebook.