Natale di luce a Rovereto: Mercatini di Natale 2021

Durante il periodo natalizio la Vallagarina si anima di feste ed eventi a tema che la rendono una meta davvero magica. Tra questi ci sono i Mercatini di Natale di Rovereto, che nel 2021 riaprono dopo un anno di stop.

E’ ormai risaputo che il Trentino Alto Adige sia una delle regioni italiane migliori per trascorrere il periodo natalizio. Esso è caratterizzata infatti da scenari e panorami che sembrano usciti da un libro di favole e, sotto Natale, l’atmosfera incantata è addirittura amplificata dalle decorazioni, dalla neve e dai vivaci suoni dei paesini animati di turisti.

Tra i tanti eventi a cui partecipare non deve sicuramente mancare una visita ai scintillanti Mercatini di Natale di Rovereto, che ogni anno attirano turisti da tutta Italia.

Mercatini di Natale 2021 a Rovereto: informazioni principali

  • DOVE: Piazza Damiano Chiesa, Centro storico
  • QUANDO: dal 26 novembre 2021 al 6 gennaio 2022
    _ 25 dicembre: CHIUSO
    _ 1 gennaio: SOLO POMERIGGIO
  • ORARI: dalle ore 10.00 alle ore 19.00 (stand gastronomici fino alle ore 20.00)

I mercatini di Natale di Rovereto si terranno a partire da venerdì 26 novembre 2021 fino all’Epifania, ovvero giovedì 6 gennaio 2022.

Gli orari giornalieri saranno dalle 10.00 del mattino fino alle 19.00.

Il mercatino rimarrà chiuso il giorno di Natale, sabato 25 dicembre, mentre il 1° gennaio rimarrà aperto solo al pomeriggio.

Mercatini di Natale 2021 a Rovereto: Natale di Luce

Dopo la prima edizione a Natale 2019, nel 2021 torna a Rovereto il Natale di Luce. La città prenderà vita con le numerosissime e spettacolari installazioni luminose che saranno allestite nelle principali vie e piazze della Città della Quercia. Quest’anno si è scelto di dare un’attenzione particolare alla dimensione artistica. Bellezza e Arte saranno dunque il soggetto principale delle opere luminose di quest’anno, che conferiranno alla città un’atmosfera davvero incantata e quindi imperdibile.

Mercatini di Natale 2021 a Rovereto: cosa vedere

Non sarebbe un mercatino di Natale che si rispetti senza le consuete e amate bancarelle in legno. Qui artigiani, artisti e creativi di ogni sorta proporranno ai visitatori tante idee regalo originali e di qualità assicurata. Gli stand gastronomici si occuperanno invece di offrire bevande calde, come vin brulè, cioccolate e tisane profumate ma anche piatti tipici natalizi, della zona e non.

In alcune delle casette in legno si potranno trovare anche attività e laboratori a tema natalizio che permetteranno ai bambini di ogni età di stimolare la loro fantasia e creatività. I più piccoli dovranno inoltre cercare Babbo Natale in persona, che passeggerà per le vie del paese per incontrare e ascoltare i desideri di tutti i bimbi.

Infine, saranno organizzati anche spettacoli, concerti ed eventi musicali per tutto il periodo delle festività. Da non perdere è il Concerto della Vigilia di Natale!

Se i soli mercatini di Natale di Rovereto non sono sufficienti per appagare il desiderio di atmosfera natalizia, poco lontano è possibile visitare anche i mercatini di Natale di Arco, Levico Terme e Trento.

Condividi