Mercatini di Natale a Sestriere 2021: un “bianco Natale” assicurato

Circondati dalle montagne e sempre innevati, i mercatini di Natale di Sestriere sono tra i più magici del Piemonte.

I Mercatini di Natale piemontesi sono sicuramente tra i più magici e imperdibili della stagione invernale. Oltre ai famosi mercatini di Natale di Rivoli, nella città metropolitana di Torino quest’inverno sarà possibile visitare anche i piccoli mercatini natalizi di Sestriere.

A 2035 metri s.l.m., Sestriere è il comune più alto d’Italia e quindi naturalmente caratterizzato tutto l’anno da un panorama montanaro e fiabesco. Il periodo natalizio, con le sue decorazioni, profumi e suoni, renderà quindi le strade e piazze del centro storico un vero villaggio natalizio.

Mercatini di Natale a Sestriere 2021: informazioni principali

  • DOVE: Piazza Fraiteve, Sestriere
  • QUANDO: dal 24 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022 (DATE DA CONFERMARE)
  • ORARI: dalle 10.00 alle 19.00

Dopo un anno di stop a causa della pandemia, i mercatini di Natale a Sestriere ritornano la Vigilia di Natale, venerdì 24 dicembre 2021, e termineranno il giorno dell’Epifania, giovedì 6 gennaio.

Le bancarelle saranno concentrate in Piazza Fraiteve e nelle vie principali del centro città.

Le date sono da confermare, quindi è consigliabile visitare prima il sito ufficiale del comune di Sestriere o le pagine social.

Sestriere

Mercatini di Natale a Sestriere 2021: cosa fare

Bancarelle in piazza

Nella piazza centrale verranno installate le tradizionali bancarelle del mercatino di Natale che offriranno ai visitatori tanti prodotti tipici locali. Prelibatezze enogastronomiche, creazioni artigianali e decorazioni natalizie saranno i protagonisti di questo mercatino, perfetto per passare una giornata in compagnia o per finire i regali in vista del Natale.

Sarà possibile partecipare a interessanti e creative attività e laboratori per bambini e non e ammirare lo spettacolare albero di Natale che ogni anno viene allestito in centro alla piazza. Anche il paese sarà illuminato a festa con le moderne e suggestive luminarie natalizie; proprio come in una favola!

Mercatini di Natale Sestriere

Sci e sport invernali

Gli enormi e professionali impianti sciistici di Sestriere sono però il vero motivo per cui questo comune è famoso e conosciuto in tutto il Piemonte. Una volta acquistato lo skipass, sarà possibile cimentarsi nelle numerose piste da sci e snowboard di dimensioni e difficoltà diverse, ma anche provare le alternative piste per lo sci di fondo o sci alpinismo.

Per chi non ama sciare sarà comunque possibile organizzare camminate e ciaspolate in montagna, grazie alle diverse tipologie di itinerari offerti dagli impianti di Sestriere. Passeggiare con le ciaspole, le tradizionali racchette da neve, per i boschi e i sentieri innevati, respirare l’aria fresca e godersi la vista dello scenario montano è un’esperienza assolutamente da non perdere

Sci a Sestriere

Scritto da Redazione Viaggiamo

Lascia un commento

House of Gucci: le location del film

I mercatini di Natale 2021 in Trentino: destinazioni e consigli

Leggi anche