Durante le festività natalizie all’interno del territorio polacco si organizzano splendidi eventi che rendono l’atmosfera decisamente magica. Uno dei più interessanti da vedere è senza dubbio costituito dai mercatini di Cracovia, che si svolgeranno nel corso del periodo di Natale del 2020.
Mercatini di Natale, Cracovia 2020
La Polonia è una delle destinazioni di viaggio più affascinanti da visitare nel corso del periodo delle feste natalizie. All’interno del contesto della Città Vecchia di Cracovia si tengono dei magnifici mercatini. La location dell’evento è il centro storico della località polacca. Il luogo in cui si tiene l’evento è precisamente la piazza del Mercato Rynek Glowny. Il nome dell’evento è Jarmark Bozonarodzeniowy e ha luogo a partire dal 29 novembre, per terminare nel corso della giornata del 26 dicembre del 2020.
Nel corso dell’evento la città sarà avvolta da una splendida atmosfera natalizia, che ogni anno rende magica l’ambientazione del centro storico. Durante una vacanza in Polonia nel corso del periodo di Natale è molto interessante fare un viaggio nella città di Cracovia. Prima di partire per una bellissima vacanza è molto interessante conoscere tutte le informazioni che servono per godersi al meglio i mercatini di Natale.
Informazioni sui mercatini
Nel corso dell’evento dei mercatini natalizi, si possono visitare bellissimi stand che offrono una vasta scelta per l’acquisto dei prodotti locali. In particolare, è possibile trovare moltissimi piatti tipici che appartengono alla tradizione dolciaria del territorio. Tra i prodotti più apprezzati si trovano ottime varietà di cheesecake fatte in casa. Inoltre, all’interno dei chioschetti si può ammirare un’ampia gamma di manufatti artigianali. Uno dei prodotti più interessanti da ammirare all’interno degli stand è legato alla tradizione dei gioielli, che adornano le bancarelle con il loro incredibile splendore. La magnifica piazza nel corso dell’evento appare di solito avvolta da un soffice manto di neve, che contribuisce enormemente a creare una magica atmosfera invernale tipica dei Paesi dell’Est. A contornare il panorama si possono notare suggestivi campanili, che spiccano grazie alla loro imponente altezza.
I presepi di Cracovia
All’interno del contesto dei mercatini natalizi si trova inoltre una moltitudine di presepi tipici della Polonia. Si tratta di una magnifica esposizione che si verifica durante un particolare concorso atto a decretare la scelta del presepe maggiormente degno di nota. Si tratta di incantevoli modelli in miniatura, che rappresentano l’ambientazione della Natività. La maggior parte di essi sono realizzati attraverso il creativo utilizzo di materiali come carta e legno. In aggiunta, i presepi presentano sapienti finiture dipinte a mano e contengono al loro interno dei dettagli caratteristici della città di Cracovia.