Come arrivare e cosa vedere presso il famoso mercato galleggiante Bangkok, tappa obbligatoria del viaggio.
Il Damnoen Saduak è il più famoso mercato galleggiante di Bangkok, la capitale della Thailandia, ma come arrivare? Tutte le informazioni per esplorare una delle tappe più imperdibili del viaggio, nel cuore della cultura tailandese.
Fare un viaggio in Thailandia significa immergersi nei suoi usi e nei suoi costumi, visitando i luoghi più caratteristici del Paese. Nella capitale, Bagkok, sono tanti i posti più tradizionali e caratteristici da scoprire. Uno dei più importanti e significativi della Thilandia è il Damnoen Saduak.
Il distretto di Damnoen Saduak è un distretto situato nella provincia di Ratchaburi, nella Thailandia centrale.
Si tratta di un mercato galleggiante in cui vengono venduti gli alimenti tipici tailandesi e in cui gustare i piatti più tradizionali della capitale. Ma non solo. Infatti, sono tantissimi i prodotti che si possono trovare e acquistare in questo incredibile mercato sull’acqua.
Il mercato di Damnoen Saduak, infatti, è il classico floating market da attraversare in barca, ricco di bancarelle galleggianti. Pieno di banchi ricchi di spezie, frutta, carne, pesce, artigianato locale e souvenir è una tappa imperdibile. Ogni giorno, in questo distretto, il canale di Damnoen Saduak è attraversato da centinaia di piccole barche a remi o a motore, spesso occupate da turisti provenienti da ogni parte del mondo.
In realtà il mercato galleggiante è costituito da tre mercati: Ton Khem, Hia Kui, Khun Phithak.
Infatti, anche se a prima vista può sembrare di vivere una tipica esperienza thailandese, in realtà si attraversa un mercato rivolto prevalentemente ai turisti, dove i prezzi sono più o meno gli stessi su ogni “barcarella”. Invece, per chi preferisce la calma e vedere Damnoen Saduak con gli occhi di un thailandese, bisogna recarsi al mercato intorno alle sette del mattino.
Prima di partire per il mercato galleggiante bisogna tenere presente che ci vogliono circa 2 ore di viaggio da Bangkok e che probabilmente conviene alloggiare lì dalla sera prima.
Il mercato si tiene ogni giorno dalle ore 7 alle ore 12.
Per arrivare al mercato si può partire dal terminal Sud degli autobus, il viaggio dura tra una e due ore. Poi, una volta arrivati in zona si trovano facilmente imbarcazioni che portano fino al cuore del mercato.
La raccomandazione è quella di andarci il più presto possibile in modo che il mercato non è troppo saturo. Inoltre, da non dimenticare di portare con la macchina fotografica per scattare delle splendide foto.