Natura incontaminata che vi lascerà estasiati, così i parchi nazionali del Messico sono una meta gettonatissima dei turisti.
Argomenti trattati
Uno dei paesi più popolari al mondo per i vacanzieri, la vasta gamma di cose incredibili da vedere e da fare rende il Messico un luogo fantastico da visitare: con una cucina deliziosa, siti archeologici sorprendenti, parchi nazioni e città vivaci, c’è qualcosa per tutti in questa terra baciata dal sole e questo senza nemmeno aver menzionato la vasta costa che ospita così tante spiagge incredibili!
I diversi paesaggi del paese vanno dalla giungla e dal deserto alle montagne innevate e ai canyon rocciosi e, come tali, i visitatori non si stancheranno mai di esplorare tutte le sue impressionanti attrazioni. Con una pletora di parchi nazionali in Messico che aspettano solo di essere esplorati; ecco i luoghi più ipnotizzanti per aiutarti nel tuo cammino.
Per dare uno sguardo alla formidabile storia e al patrimonio del Messico, una visita al Parco Nazionale di Palenque è indispensabile e semplicemente un must in questo incredibile paese. Questo enorme complesso di rovine Maya incute timore e, emergendo dal mezzo della giungla, è certamente una visione spettacolare.
Ben conservati, i templi e i palazzi sono ipnotizzanti e nessun visitatore di Palenque se ne andrà senza un senso di stupore per l’ingegnosità dei Maya. Si potrebbe passare una vita intera ad ammirare tutte le meraviglie di queste rovine mesoamericane; mozzafiato e indimenticabili, lasceranno sicuramente ricordi che dureranno per sempre.
Queste isole disabitate sono un popolare ritrovo turistico e con la ricchezza di cose da vedere e da fare, è facile capire perché. Le acque protette che le circondano pullulano di vita marina e le gite in barca e le immersioni subacquee sono un ottimo modo per scoprire le ricchezze del mondo acquatico sottostante.
Mentre ci sono un certo numero di spiagge incontaminate tra cui scegliere, il gioiello del parco è la spettacolare e nascosta “love beach” che emerge solo con la bassa marea. Con il passaggio di megattere, delfini e mante, assicurati di visitare il Parco Nazionale Islas Marietas per un’esperienza indimenticabile.
Le due cime che danno il nome a questo parco nazionale sono impressionanti da vedere e le loro cime innevate si distinguono dall’ambiente circostante, incombendo sugli aridi pendii che le circondano.
La seconda (Popocatépetl) e la terza (Iztaccihuatl) delle montagne più alte del paese sono ideali per fare delle belle escursioni e le foreste che coprono le pendici più basse dei vulcani si aggiungono allo splendido scenario che si vede. Dai regni più alti delle montagne, incredibili panorami del mondo sottostante si estendono davanti a te. Semplicemente spettacolare.
Visitare questo sito Maya ben conservato è come fare un salto indietro nel tempo, poiché le rovine della civiltà ti circondano su entrambi i lati. Il sito costiero è ipnotizzante e il tempio del Dio dei Venti che si affaccia sull’oceano è particolarmente impressionante.
Le perfette spiagge sottostanti aggiungono solo bellezza alla scena. La piramide centrale del complesso domina i suoi dintorni e tutta la ricchezza delle attrazioni in mostra rende questa una popolare destinazione turistica.
I laghi che danno il nome al parco sono l’attrazione principale di questo parco nazionale dalla bellezza sorprendente. Con 59 laghi sparsi in una tentacolare foresta di pini, il blu perfetto dei laghi contrasta incredibilmente con l’infinito verde che li circonda e gli ospiti possono nuotare e fare kayak nelle loro acque.
C’è anche un interessante sistema di grotte da visitare e tra i siti più spettacolari ci sono le antiche rovine Maya di Chinkultic dove la piramide più alta offre una vista incredibile sui laghi sottostanti.