Mete capodanno 2019, le migliori destinazioni

Quali sono le migliori mete capodanno 2019? E' ancora forse un po' presto per pensarci, ma c'è già chi ha voglia di prenotare e che non può aspettare.

Quali sono le migliori mete capodanno 2019? E’ ancora forse un po’ presto per pensarci, ma c’è già chi ha voglia di prenotare e che non può aspettare. A tal proposito, esistono tantissime mete che possono essere prese in considerazione: alcune di esse sono in Italia, altre invece sono in Europa; altre ancora sono fuori dall’Europa.

Per mete di capodanno, consigliamo di visitare expedia o volagratis per comparare le migliori promozioni voli. Invece per le offerte degli hotel e b&b consigliamo il noto sito booking oppure sempre expedia

cshow

Mete capodanno 2019

La domanda “Che si fa a Capodanno?” è ormai un classico. Già da mesi, infatti, le persone si chiedono dove passare la notte a cavallo tra il 31 dicembre e il 1 gennaio. Festeggiare il nuovo anno, il 2019, è d’obbligo. Ma cosa fare? C’è chi preferisce recarsi alle feste in piazza, chi ama stare con gli amici nel calore di una casa e chi, invece, decide di partire per una località, magari low cost. Prenotando prima, infatti, si ha la possibilità di risparmiare moltissimo, sia sugli alberghi che sui voli.

Tra le destinazioni più in voga e, quindi, di moda, per capodanno 2019 c’è Bangkok, in Thailandia.

Qui è tradizione ritrovarsi nella piazza principale e nei pressi di Central World, l’immenso centro commerciale. Troviamo anche una palla luminosa gigantesca, alta circa 15 metri, che allo scoccare della mezzanotte porta direttamente gli auguri alla folla. In più, tanti concerti, da bere e da mangiare, a prezzo modico. Prenotando prima si può risparmiare molto: un albergo, infatti, lo si può trovare a circa 70 euro a persona. I voli low cost, se prenotati per tempo, possono costare anche circa 300 euro.

Capodanno 2019 al caldo

Ci sarà sicuramente chi vuole festeggiare Capodanno 2019 al caldo. Niente di meglio, quindi, dei paesi tropici. Il Capodanno in Brasile, ad esempio, è davvero perfetto se vogliamo abbinare le festività natalizie (da noi molto fredde) alle calde ed umide estati del Sudamerica. Rio De Janeiro, quindi, è perfetta per questa occasione. Su Internet, oppure nelle agenzie di viaggio, possiamo trovare tantissimi pacchetti che fanno al caso proprio, magari con veri e propri tour organizzati. Anche in questo caso, se si prenota prima, si ha la possibilità di risparmiare molto. In questo caso, 8 giorni a Rio De Janiero hanno un costo di poco più di 1100 euro per due persone, compreso il volo e l’hotel. Ricordiamo di visualizzare le offerte di booking ed expedia per trovare le promozioni per capodanno

Altra meta da non perdere è senza dubbio Sharm El Sheik, se vogliamo trascorrere il capodanno 2019 al caldo. Anche in questo caso, troviamo molti pacchetti volo più hotel che si possono prenotare con largo anticipo, per risparmiare molto. Si può pensare di prenotare sui siti internet, oppure nelle classiche agenzie. Un esempio? Un viaggio dal 30 dicembre al 6 gennaio nella sopracitata località, in camera matrimoniale e comprensivo di volo aereo può costare circa 900 euro. Altre idee possono essere le Seychelles, le Maldive, oppure si può pensare di recarsi in quel di Cuba: anche in tal caso, prenotando prima non si spenderà certo una fortuna.

Capodanno 2019 montagna

Tra le mete Capodanno 2019 non può certo mancare la montagna, uno dei grandi classici. Per trascorrere un perfetto capodanno in montagna si può tranquillamente rimanere in Italia. Sappiamo bene, infatti, che nel nostro paese ci sono posti invidiati da tutti, come ad esempio Cortina d’Ampezzo, un grande classico sempre valido. E’ senz’altro vero che Cortina è una località da vip, ma prenotando in anticipo e stando un po’ attenti, si ha senza dubbio la possibilità di risparmiare. Qui possiamo trovare numerosi pub, discoteche, ristoranti dove aspettare l’arrivo della mezzanotte in compagnia, oppure direttamente in piazza. Magari, c’è anche la possibilità di incontrare qualche personaggio del mondo dello spettacolo! Ci sono tantissimi hotel su booking che offrono la propria camera a circa 100 euro o poco più, dandovi così la possibilità di festeggiare, spendendo poco.

Ma il capodanno 2019 in montagna non è certo solo Cortina. Passare l’ultimo dell’anno sulla neve è il sogno di molti. Ecco, quindi, qualche idea in merito. Spostarsi ad Innsbruck, ad esempio, può essere una buona idea. Qui troveremo tantissimi mercatini di Natale, ma non solo. Ci saranno, poi, tantissime manifestazioni per festeggiare assieme l’arrivo del nuovo anno. Ancora, rimanendo in Italia si può pensare di trascorrere l’ultimo dell’anno sulla neve a Cervinia, oppure a Courmayeur. Si tratta di località esclusive, molto gettonate e famose in tutto il mondo. Come si può notare, abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta. Cercando un po’ sul web oppure recandosi presso un’agenzia di viaggio troveremo senza dubbio la meta che fa per noi, andando a spendere il meno possibile. In alcuni casi ci sono pacchetti per coppie, in altri invece anche per i bambini, dove possono ad esempio divertirsi sulla neve o con le numerose manifestazioni che possiamo facilmente trovare.

Scritto da Erika Vettori

Lascia un commento

Fly geyser, lo straordinario geyser artificiale del Nevada

Cosa vedere in Cina in 10 giorni

Leggi anche