Argomenti trattati
Scopri le più belle mete estive 2020 per giovani in giro per l’Europa. Tra le mete più ambite dai giovani per questa estate non mancano i grandi classici, ma anche qualche novità.
Mete estive 2020 per giovani
Le vacanze estive sono il momento ideale per riprendersi dopo le sessioni d’esame e per trascorrere le ferie.
I giovani, ogni anno, scelgono alcune mete per trascorrere una vacanza spensierata tra sole, mare e tanto divertimento.
Spesso le destinazioni prescelte sono le classiche città piene di movida e divertimento per ragazzi, come Ibiza, Corfù e via dicendo. Tuttavia, quest’anno sono diverse le nuove destinazioni preferite dai giovani.
Lloret de Mar
Una delle città più amate dagli under 30 per le vacanze estive è proprio Lloret de Mar, sulla costa catalana.
La regina delle vacanze in Spagna, è il capoluogo delle discoteche della Costa Brava. Si tratta di una delle mete più gettonate grazie al basso costo degli hotel e ai 7 chilometri di spiagge.
Spesso considerata come la “Rimini” italiana, vicino a Barcellona, è famosa per la sua vivace vita notturna nelle discoteche come il Colossos, il Revolution, il Tropics e St.Trop.
Rimini e Riccione
Anche in Italia ci sono località molto amate dai ragazzi. Parliamo proprio di Rimini e Riccione, sulla Riviera Romagnola.
Oltre alla vita notturna, la località è famosa anche per i suoi parchi tematici come l’Italia in Miniatura e Mirabilandia.
Anche qui la vita notturna è sempre molto popolare, con le migliori discoteche a tema e i numerosi locali sempre pieni di gente e musica per ballare e festeggiare l’inizio dell’estate.
Uno dei locali più famosi della Riviera è il Cocoricò da non perdere.
Gallipoli
Anche nel sud Italia la movida non manca. E dove c’è movida, i giovani arrivano a frotte.
Conosciuta come la “Perla dello Ionio“, Gallipoli è caratterizzata da lunghe spiagge e un mare cristallino. Con il suo meraviglioso litorale, attrae ogni anno giovani da ogni parte d’Italia che affollano le spiagge soprattutto nei mesi di luglio e agosto.
Gallipoli è la capitale della movida italiana con spiagge mozzafiato e AfterBeachParty. Oggi, infatti, è un must per le vacanze di chi cerca la perfetta combinazione tra divertimento e musica.
Da Bob Sinclair, a Marting Garrix, fino a Hardwell: questi sono i nomi che in questi anni hanno fatto ballare le spiagge di Gallipoli.
Il lungomare di Gallipoli è caratterizzato dai numerosi lidi privati alternati a spiagge libere, sempre piene di ragazzi e gruppi di giovani.