Anche in Italia vi sono alcune mete per le tue vacanze hippie all’insegna della pace e dello spirito libero. Vediamo quali sono le mete.
Tra le mete in Italia per le vacanze hippie, vi è Calcata, un affascinante villaggio che si trova in cima a una scoglieravulcanica, nel Lazio.
Calcata ricorda un po’ Nemi, ma è un po’ più rustico. Lo sapevi che nel 1930 il governo ha condannato questa area per la paura che la scogliera vulcanica costruita dalla comunità sarebbe collassata? I residenti lcoali si sono spostati nell’area vicino. Nel 1960, l’area vuota è stata poi ripopolata da occupanti abusivi come gli hippie e artisti, molti dei quali hanno comprato qui la loro casa al punto che il villaggio è diventato una vera e propria destinazione per gli hippie della zona.
Secondo il New York Times, Calcata può essere il villaggio più groovy di Italia, casa di una comunità stramba di circa 100 artisti, bohemine, hippies e tipi alla New Age. Appena ho letto questa notizia, ho immaginato che ci fossero persone con capelli lunghi, bandana sulla testa e lunghi abiti in stile floreale, come è tipico dell’atteggiamento hippie. Anche in Liguria, a due passi da San Remo, vi è un villaggio che può essere considerato una vera e propria comunità di artisti hippie che diffondono il libero pensiero.