Mete turistiche più richieste 2021: quali sono

Tutte le informazioni che servono per sapere quali sono le mete turistiche più richieste del 2021.

In seguito alla crisi del 2020 causata dal Covid-19 il settore del turismo prevede una decisa ripresa. Prima di organizzare il prossimo viaggio, è molto interessante sapere quali sono le mete turistiche più richieste per il 2021.

Mete turistiche più richieste 2021

Il settore del turismo ha vissuto una crisi senza precedenti nel corso dell’anno 2020, causata dalla diffusione della pandemia del Covid-19. Già a partire dai primi mesi del 2021 si prevede una forte ripresa dei viaggi sia in Italia che all’estero.

Dall’inizio del 2021. La voglia di viaggiare, in seguito allo stop forzato del 2020, appare addirittura più forte rispetto a quella che si registrava prima del Coronavirus. Le prenotazioni dei viaggi e le statistiche del settore del turismo dimostrano forniscono dati decisamente incoraggianti. Per avere un’idea chiara del modo in cui si evolverà il turismo nel corso del 2021, sono state fatte diverse ricerche che hanno analizzato le diverse possibilità presenti all’interno del settore turistico. Prima di organizzare il prossimo viaggio risulta quindi decisamente interessante sapere quali sono le mete turistiche maggiormente richieste per l’anno 2021.

Il turismo nel 2021

Le prenotazioni dei viaggi per quanto riguarda il 2021 sono molto più avanti rispetto alle previsioni. Si tratta di numeri piuttosto notevoli, che superano di gran lunga quelli registrati nel corso del 2019 e degli anni precedenti. Persino la spesa media per i viaggi risulta in aumento rispetto al 2019. Questo dato è un evidente indice della crescente voglia di viaggiare che si registra in tutto il mondo in seguito alla pandemia del Coronavirus. Tra le mete turistiche più richieste compaiono moltissimi posti che permettono di godersi una vacanza da sogno. Si registra persino un aumento dei dati per quanto riguarda la spesa per la prenotazione di attività extra. Anche le prenotazioni dei voli sono in deciso aumento, in particolare per quanto riguarda le mete turistiche estere e i paradisi tropicali.

Mete turistiche del 2021

Tra le mete turistiche maggiormente richieste, le Maldive occupano un ruolo di spicco. Nel corso del 2020 le Maldive hanno infatti adottato diverse strategie per incentivare il turismo. Si tratta di trovate come programmi fedeltà e affitti di bungalow di lusso a prezzi convenienti. Un’altra meta turistica decisamente richiesta è l’isola caraibica di Antigua. Altre mete che risultano in crescente aumento per quanto riguarda le prenotazioni sono le isole Seychelles. Anche i safari in Africa sono molto richiesti, in particolare per quanto riguarda il Kenya e il Botswana. Per quanto riguarda le mete più vicine da raggiungere, l’Italia e la Grecia registrano un deciso aumento per quanto riguarda le prenotazioni.

Condividi