Meteo, le previsioni di oggi 14 maggio

Ancora maltempo in Italia e temperature più basse della media

In Italia prosegue il maltempo dopo le piogge che hanno colpito parte della penisola in questi giorni. Oggi, martedì 14 Maggio è previsto un miglioramento nel Nord Est ma solo durante la mattina, mentre continueranno le piogge e i temporali che hanno colpito il Centro Sud in questi giorni.

Nord e Centro

Nord e Centro Italia continuano ad essere colpiti da tempo instabile. Al mattino l’Emilia Romagna sarà colpita da deboli piogge isolate mentre al pomeriggio il maltempo si sposterà su Liguria, Lombardia, Veneto e Trentino Alto Adige. Anche il versante adriatico sarà colpito da deboli piogge, principalmente su Marche, Umbria e Abruzzo. In serata il tempo migliorerà con deboli fenomeni principalmente su Alpi e versante Nord Ovest.

Le temperature al Nord si aggireranno tra le 15 e i 20 gradi, mentre al Centro si prevedono massime di 19 gradi. Per quanto riguarda le città principali, Torino sarà coperta da nubi quasi tutta la giornata, con miglioramenti nel pomeriggio. A Milano la situazione è simile, ma con possibili rovesci in serata, mentre a Firenze si prevede tempo nuvoloso con poche schiarite.

Sud e Isole

Anche il Sud della penisola sarà soggetto a tempo instabile, soprattutto in mattinata sui settori Peninsulari con piogge diffuse e alcuni fenomeni sulle Isole Maggiori.

Il maltempo continua durante il pomeriggio con fenomeni più intensi su Puglia, Calabria e Sicilia e qualche acquazzone sulla Sardegna e anche in serata soprattutto tra Campania, Basilicata e Calabria. Per quanto riguarda le città principali, Napoli sarà coperta di nuvole tutta la giornata, mentre a Palermo sono attese nubi durante la mattina e il pomeriggio e rovesci durante la notte. Le temperature in generale sono in lieve diminuzione con massime tra i 13 e i 18 gradi.

Scritto da Alice Sacchi

Lascia un commento

Le migliori mete per il 2019 secondo gli influencer

Ryanair, voli low cost per l’estate

Leggi anche