Argomenti trattati
Il meteo previsto per oggi, 7 maggio: giornata di bel tempo, ma anche di fugace tregua tra la perturbazione dei giorni scorso che si allontana e un’altra in avvicinamento al Nord Italia.
Il meteo di oggi
Non sono previste piogge, solo delle nuvole nelle regioni del medio Adriatico e al Sud.
Lieve risalita delle temperature dal valore sotto la media a cui siamo stati sottoposti la nello scorso fine settimana.
Nord
Giornata stabile pressoché in tutto il Nord Italia a esclusione di quale nuvola passeggera a Est. La perturbazione che interesserà l’area settentrionale dello stivale nei prossimi giorni, porterà alle prime piogge in Piemonte e Liguria già nella serata di oggi, intorno alle 20. Sulle Alpi Occidentali ci si aspetta neve a partire dai 1800 metri.
A Milano tempo stabile e cielo sereno almeno fino a domani, quando alcune nubi cominceranno ad addensarsi. Le temperature per oggi si aggirano intorno ai 19°C per la massima e gli 8°C per la minima.
Centro
Bel tempo anche in centro Italia dove non si aspettano piogge, nonostante qualche nuvola qua e là a Firenze e Roma. Possibili addensamenti, senza, però, precipitazioni. Temperature sotto la media, nonostante ci sia un lieve innalzamento rispetto ai giorni scorsi: 19°C la massima registrata e 5°C la minima.
Sud
Finalmente tregua anche per il Mezzogiorno, che ha sofferto il maltempo nella giornata di ieri. Qualche nube sul basso Tirreno potrà portare precipitazioni sparse e di scarsa entità su Messina e Reggio Calabria. Per il resto, cieli poco nuvolosi e nessuna pioggia prevista. Le temperature sono comprese tra 17°C e 13°C sia a Palermo che a Napoli.