Meteo, le previsioni di oggi 9 maggio

Previsioni meteo di giovedì 9 maggio 2019

Le previsioni meteo per questa giornata di giovedì 9 Maggio non saranno molto all’insegna della primavera. La perturbazione proveniente dalla Francia che ieri ha colpito l’Italia, oggi si sposterà verso Sud-est. Secondo le previsioni già in mattinata tutte le regioni del Nord-Est saranno soggette a piogge, mentre nel resto delle regioni sarà parzialmente nuvoloso quasi tutta la giornata.

Le temperature in generale rimarranno abbastanza stabili, sui 20 gradi circa con picchi più alti nelle regioni del Sud.

Tempo instabile al Nord e Centro

Per la giornata di giovedì 9 Maggio si prevedono alcune schiarite nelle regioni del Nord-Ovest fino ad arrivare in Lombardia ed Emilia Romagna.

In prossimità delle Alpi orientali, la situazione sarà instabile con piogge sparse e anche qualche nevicata dai 1300 metri, ma questi fenomeni si attenueranno nel corso della giornata. Nelle regioni del Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige invece continuerà a pioverà nel corso di tutta la giornata. Raggiunte dalla perturbazione, nelle regioni del centro si prevede cielo coperto e piogge sparse e rovesci su Marche, Umbria e parte del Lazio che si esauriranno in serata. Le temperature nelle regioni del Centro si aggireranno tra i 16 e i 21 gradi.

Sud e Isole

Anche i cittadini del Sud Italia saranno soggetti ad una giornata poco primaverile, con nubi sparse in Molise, Campania e Calabria, soprattutto nel pomeriggio e con possibili schiarite nel corso della giornata. Non si dovrebbero avere comunque fenomeni di rilievo. Le temperature rimarranno parzialmente stabili nel corso di tutta la giornata e non dovrebbero superare i 20 gradi. Migliore la situazione nelle isole dove invece le temperature dovrebbero arrivare persino a toccare i 25 gradi.

Condividi