Cosa mettere in valigia per Himalaya

Se fate trekking tra settembre e ottobre, imballare cappotti e giacche. È probabile che incontrerete pioggia in qualsiasi periodo dell’anno, e un impermeabile è essenziale. Portare un cappello o berretto da sci, camicie a maniche lunghe, pantaloni di felpa, pantaloni e scarpe da trekking, crema solare e una bottiglia d’acqua.

Molte aziende di trekking forniscono alloggi tenda e pasti giornalieri nei loro pacchetti. È possibile noleggiare un facchino per trasportare i vostri effetti personali per una tariffa giornaliera.

Cosa aspettarsi

Aspettatevi di camminare almeno sei ore al giorno, in media, quando fate un trekking. È possibile personalizzare il vostro viaggio per adattarsi a qualsiasi periodo di tempo, ma un trekking tipico al campo base dell’Everest da Kathmandu dura circa due settimane.

Si incontrano sherpa, vedi remoti monasteri e godere di paesaggi mozzafiato e una vista mozzafiato delle valli. Se avete intenzione di esplorare i fiumi e le valli della regione, si hanno molte opzioni per attività acquatiche, quali rafting, kayak e surf. Tour in elicottero dalle principali città sono disponibili per impressionanti vedute aeree della catena montuosa.

Scritto da Simona Bernini

Cosa cercare in una spa?

Quando andare in Himalaya

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.