Cosa mettere in valigia per un viaggio in Norvegia

Vediamo quale abbigliamento scegliere per affrontare un viaggio in Norvegia

Sei pronto. La Norvegia e i fiordi ti stanno aspettando, ma il problema è un altro. Cosa mettere in valigia? Ecco alcune cose che ti saranno utili per il tuo viaggio in una delle terre nordiche.

cshow

Prima controllate le temperature

Il clima in Norvegia è molto variabile e repentino. Spesso le temperature variano di parecchi gradi all’interno della giornata. Per questo motivo, sia che viaggiate in estate che in inverno, dovrete essere preparati a portare in valigia capi d’abbigliamento di ogni tipo. Un metodo per essere sempre adatti a qualsiasi temperatura è vestirsi a cipolla, ovvero a strati.

norvegia

Ovviamente si deve prestare attenzione al periodo in cui si vuole andare. Sebbene sia un paese nordico è quello con le temperature più miti questo grazie al fatto che è affacciato sul mare attraverso cui passa una corrente calda. Come riferimento per le temperature prendiamo in esame la città di Bergen. In inverno fa registrare medie di circa 2 gradi per sfiorare i 17/18 in luglio agosto.

Più ci si sposta a nord e più le temperature diventa rigide a causa anche della conformità del paese, dalla sua geologia e dalla sua esposizione.

Se dovete ancora prenotare il vostro hotel per la vostra magica vacanza lo potete fare direttamente su booking.com Booking.com

Quale abbigliamento scegliere

Vediamo quali sono i consigli sui vestiti da portare con sé.

• Consigliatissimi sono pantaloni lunghi, maglie a maniche lunghe e stivali. Non escludete indumenti più caldi come maglioni e cappotti.
• I mesi invernali (novembre-marzo) sono sicuramente i più freddi, è necessario quindi portare un cappotto pesante, guanti, cappello e sciarpa, così come molto indicati sono gli stivali con suola in gomma morbida.
• Per avere calore in più in caso di freddo intenso, mettete in valigia biancheria intima termica, non ve ne pentirete.
• Potreste anche aver bisogno di qualcosa per proteggere viso e labbra da aria fredda e secca. I volti dei bambini, in particolare, devono essere protetti con del balsamo per le labbra e abbigliamento come cappelli di Balaclava.
• Se è probabile che nevichi quando siete sul posto, portate occhiali da sole.
• Se viaggiate in estate portate con voi indumenti per quasi ogni condizione atmosferica:caldo e freddo, umido e secco.
• Giornate di sole nel mese di giugno, luglio e agosto possono essere piacevolmente calde o almeno abbastanza per pantaloncini e t-shirt se non siete troppo a nord. Indispensabili in questo caso saranno gli occhiali da sole. Fate attenzione, poiché il tempo potrebbe cambiare da un momento all’altro, siate sempre preparati con maglione e impermeabile, soprattutto se vi avventurate per passeggiate o escursioni.
• Durante le escursioni, indossate calzature robuste e portate sempre con voi uno snack, bevande, vestiti caldi e non dimenticate soprattutto la macchina fotografica!

Se ancora non siete attrezzati per il vostro viaggio in Norvegia, vi consigliamo su Amazon l’acquisto di alcuni capi d’abbigliamento e oggetti che saranno indispensabili per il vostro soggiorno.

Molto convenienti sono anche le offerte che Amazon propone per l’acquisto di capienti valigie che saranno indispensabili per il vostro viaggio dovendo metterci all’interno una grande quantità di roba anche ingombrante. Di seguito vi riportiamo le migliori

Samsonite extra large,4 ruote

Titan cody 2.0 extra large, ad un prezzo scontato del 38%

Set 3 valigie, dalla più piccola alla più grande ad un prezzo scontatatissimo del 45%

Scritto da Simona Bernini

Un commento su “Cosa mettere in valigia per un viaggio in Norvegia”

Lascia un commento

Cosa mettere in valigia per una vacanza in Thailandia

ErotikaLand: pronto il primo parco divertimenti erotico

Leggi anche