Mexicali, Baja California: storia e itinerario

Tutte le informazioni che servono per conoscere e visitare Mexicali, in Baja California.

Durante un viaggio in Messico è molto interessante visitare le città dello Stato della Bassa California, che rappresentano mete turistiche molto particolari da vedere. Una delle città più belle da vedere durante una piacevole vacanza è Mexicali, la capitale della Baja California.

Mexicali, Baja California

Il territorio messicano è ricco di spunti molto interessanti per godersi uno splendido itinerario di viaggio. Lo Stato della Baja California è estremamente eterogeneo, per quanto riguarda le caratteristiche del suo ecosistema. Si possono ammirare splendide spiagge che danno sull’Oceano Pacifico ed è possibile visitare un’ampia zona desertica decisamente suggestiva. Durante una vacanza in questa particolare zona del Messico, è interessante visitare la capitale, all’interno della quale si trova il Municipio de Mexicali.

La città di Mexicali è la più grande del territorio della Penisola della Bassa California ed è uno dei centri più importanti presenti entro l’area desertica dello Stato.

mexicali

Storia ed economia di Mexicali

La storia di Mexicali ha visto di recente un’improvvisa evoluzione, che ha permesso alla città di diventare uno dei più importanti centri culturali del Messico. L’economia della località all’inizio della sua storia si basava sull’agricoltura, che anche attualmente resta un settore decisamente sviluppato. Nel tempo Mexicali ha assunto un’importanza sempre più ampia nel campo dell’industria. Nella capitale della Baja California si trovano infatti molte delle industrie più note a livello mondiale, i cui marchi sono celebri in ogni angolo del mondo. Inoltre, la città ha un ruolo di spicco all’interno del settore dell’industria aerospaziale messicana. Questo la rende un centro culturale di grandissimo prestigio, nonché una località decisamente interessante da visitare. La città di Mexicali si trova al confine con gli Stati Uniti e ricopre un ruolo di primaria importanza all’interno del mondo dell’economia e del turismo del Messico.

Cosa vedere

La città di Mexicali ha molte attrattive interessanti da visitare al suo interno. Una tappa da non perdere durante un perfetto itinerario di viaggio è costituita da una visita presso il Museo Sol del Nino. Nell’edificio è possibile acquisire tutta la conoscenza necessaria riguardo l’evoluzione dell’arte nella città. Inoltre, vengono fornite importanti informazioni che riguardano le materie scientifiche e si possono ammirare modelli che permettono le dimostrazioni pratiche dei concetti. La Catedral de Nuestra Senora de Guadalupe rappresenta una meta da non perdere, per immergersi nella tradizione religiosa della località. Per godersi dei momenti di svago, è interessante visitare il prestigioso Arena Casino.

Scritto da Debora Albanese

Lascia un commento

Regno di eSwatini: dove si trova e cosa vedere

Dresda, cosa vedere coi bambini: le attrattive più belle

Leggi anche