La miglior spiaggia della Florida per i gay e per i nudisti: Fort Lauderdale Beach e Haulover Beach

Considerata per anni la capitale d’America delle mete turistiche per gay, Fort Lauderdale ospita più di 100 hotel, ristoranti, bar e locali gestiti da gay o comunque gay-friendly. L’area adiacente a queste attività è quella dove i gay solitamente si ritrovano, con i famosi luoghi d’incontro sulla strada principale e soprattutto sulla A1A (famosa per i locali), Terramar Street (nota ai turisti che alloggiano nei resort gay) e Sebastian Street.

Date un’occhiata al sito www.gayftlauderdale.com per trovare la lista di hotel e resort che si rivolgono a una clientela gay.

Pare che Haulover abbia preso il nome da un pescatore della zona – un uomo chiamato Baker – che trascinava (in inglese “haul”) la sua barca da Biscayne Bay giù dalle dune coperte dai fitti boschi fino all’oceano che bagna questo luogo.

La controversi aggrappata a quest’area ruota intorno alla pratica del nudismo. Haulover è diventata molto popolare tra chi considera i vestiti un optional e soprattutto tra i gay, ma è limitata a un’area di 700 metri su una spiaggia di 2 km. È consigliato evitare la zona se il nudismo o gli atteggiamenti di approccio tra gay v’infastidiscono.

Condividi
Alessandra Baroni

Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.