In questo periodo invernale può essere un’ottima cosa se siete single di soggiornare per un breve periodo in qualche agriturismo, magari situato vicino al mare. L’estate risulta essere ancora lontana, ma le temperature leggermente rigide vi faranno aumentare la voglia di mare.
Sognerete di compiere un virtuale viaggio tra qualcosa di roboante, il mare vi permetterà di provare emozioni sconosciute ai più. Soggiornare al mare (magari in un eccentrico agriturismo) è qualcosa di magico, da fare sicuramente. Cercheremo di proporvi delle soluzioni davvero incantevoli, qualcosa di alternativo al classico albergo. A pochi metri dalla costa, immersi nella pace della campagna, potrete gustare una vacanza al mare davvero innovativa.
La prima soluzione che vi proponiamo è quella di consigliarvi degli agriturismi vicino al mare in Abruzzo.
Potrete godere di un notevole spettacolo dal punto di vista prettamente naturalistico. È bene ricordare che il litorale teatino è stato protetto, tutto questo in vista dell’imminente creazione di un favoloso Parco Nazionale. La Costa dei Trabocchi è senza dubbio dotata di immensità abbagliante, le spiagge sono finissime, alternate a scogliere. Sorgono numerosi centri attrezzati e mondani (come per esempio Vasto e Ortona).
La seconda soluzione è quella di consigliarvi degli agriturismi vicino al mare in Basilicata.
Potrete compiere un viaggio ideale partendo dalle spiagge estremamente sabbiose del litorale ionico fino a giungere alle falesie delle coste tirreniche. Potrete ammirare i due golfi di Taranto e di Policastro (con l’incantevole Maratea); tutto questo per la gioia degli amanti del mare. Dovete inevitabilmente fare un’escursione ai sassi di Matera.