Non tutte le destinazioni sono adatte ai bambini. Ecco dunque, un articolo preciso per scegliere con cura la prossima meta da visitare in famiglia.
Quali sono le migliori città da visitare con bambini? Sono davvero tanti coloro che si fanno questa domanda. In effetti, scoprire le città migliori da visitare con i propri piccoli può essere complicato. Non tutte le destinazioni sono adatte ai bambini.
Ecco dunque, un articolo preciso per scegliere con cura la prossima meta da visitare in famiglia.
La prima città da valutare se si viaggia con bambini è sicuramente Londra.
La capitale della Gran Bretagna può essere un vero paradiso dai più piccoli. Qui si trovano numerose attrazioni. Ad esempio, a Londra è possibile visitare il negozio magico della M&M’s le chicche di cioccolato buone da gustare. In alternativa, si può fare un viaggio nel magico mondo di Harry Potter e nei Warner Bros Studio.
Un’altra città da visitare è Berlino. Alcuni sottovalutano questa capitale europea, ma le attrazioni qui per i piccoli sono diverse. In particolare, i bambini che sono appassionati di storia e amano studiarla a scuola, possono fare un giro tra i musei. Da non perdere il noto Museo di Pergamo. A Berlino si trova anche il Museo dei Videogiochi oltre a diverse cioccolaterie di finissima qualità.
Quando si pensa ai viaggi da fare con bambini, è impossibile non pensare subito a Parigi. Oltre alla Torre Eiffel e ai vari monumenti della città, fare una visita in tale località può significare solo una cosa per i più piccoli: Disneyland Paris. Il parco divertimenti appena fuori Parigi è il più grande d’Europa, un must da vedere almeno una volta nella vita.
Infine, chi ama i parchi divertimenti può visitare anche Barcellona. A pochi passi dalla città spagnola si trova il Portaventura World, uno dei più grandi parchi divertimento europei, ideale sia per bambini piccoli che per adolescenti.
Ci sono anche altre mete alternative da visitare con bambini.
Un’ottima scelta può essere Amsterdam. Qui è possibile fare un giro in bicicletta per la città oppure visitare il parco divertimenti Efteling.
A Valencia invece, è presente l’Oceanografico, il più grande acquario d’Europa. Una meraviglia da scoprire sia per grandi che per piccini.
Come ultima scelta c’è Porto, in Portogallo, ricca di ambienti vivaci, librerie e molto altro per i piccini.