Migliori città d’Italia da visitare con i bambini: i consigli giusti

Le vacanze in Italia con i bambini? Ecco le mete migliori.

Quando si viaggia con i bambini, le esigenze naturalmente cambiano. Infatti la cosa più importante è trovare una destinazione perfetta per tutta la famiglia. Così i bambini non si annoiano e le vacanze diventano bellissimi anche per loro. Per fortuna in Italia ci sono tanti posti bellissimi, ideali per i bambini.

Si può trovare veramente di tutto, tra altro i parchi divertimento e zoo.

Le città d’Italia da visitare con i bambini: Verona e Gardaland

Verona arena

Verona è tra le città family-friendly perchè non è grande e quasi tutta parte della città storica è pedonale allora sembra più sicura.

Per questo si può camminare tranquillamente e ammirare i più famosi punti della città, per esempio la casa di Giulietta o Arena di Verona. Molto popolare è anche il Children’s Museum dedicato ai bambini fino a 12 anni. Essendo a Verona, vale la pena visitare anche i suoi dintorni. Anche loro sono molto family-friendly. Per esempio si può organizzare una giornata in Gardaland, uno dei parchi divertimento più grandi in Europa! Ideale per i bambini in ogni età.

Le città d’Italia da visitare con i bambini: Torino

Torino città

Ovviamente non poteva mancare Torino che anche è pieno di attività ideali per i bambini. Sicuramente vale la pena visitare il Museo Nazionale del cinema oppure il Museo Egizio. Se volete rilassarsi e passare una giornata in un parco, basta andare al Parco del Valentino. Ovunque ci siano le aree giochi e scoiattoli.

Le città d’Italia da visitare con i bambini: Firenze e Parco di Pinocchio

Firenze città

Firenze è piena di meraviglie che vale la pena vedere almeno una volta nella vita. È una città perfetta anche per i bambini perché non solo Firenze, ma solo i dintorni di Firenze sono molto family-friendly. L’dea migliore è visitare il Parco di Pinocchio. Al suo interno si può trovare tante attività. Per esempio il famoso labirinto di edera oppure spettacoli.

Scritto da Monika Szczepanska

Lascia un commento

Viaggiare in Irlanda durante il Covid19: tutte le regole

Pechino: cosa vedere in 3 giorni?

Leggi anche