Se state pensando di fare un viaggio nel mese di dicembre, potete prendere spunto da questa lista delle mete migliori che abbiamo stilato su dove andare.
Argomenti trattati
Dicembre è sempre uno dei mesi più gettonati per andare a fare una vacanza, per prendersi una pausa dal lavoro e dallo stress che ci hanno colti dopo le vacanze estive.
Perchè non concedersi qualche piacevole giorno in una località di montagna, per sciare e bere cioccolata calda, oppure andare verso un clima più caldo, verso qualche paese esotico?
Se state pensando di fare un viaggio nel mese di dicembre, potete prendere spunto da questa lista delle mete migliori che abbiamo stilato per voi.
Il mese di dicembre è perfetto per visitare l’Australia, perchè trovandosi al di sotto dell’equatore, le stagioni sono invertite: se qua è inverno, lì è estate.
L’Australia è l’isola più grande del mondo, che è la sede di un’importante simbolo del continente: il monolite Uluru, che durante l’estate è battuta dai raggi solari, che le conferiscono colorazioni splendidi, dai rossi accesi ai rosa infuocati.
Nel mese di dicembre è possibile vedere l’aurora boreale nell’emisfero nord della Terra.
Voliamo quindi in Norvegia, un paese davvero incantevole in questo periodo dell’anno, ricco di aurore boreali lungo tutto il suo territorio, specialmente nella parte nord.
Se il vostro sogno è quello di visitare il Messico, allora dicembre è il periodo perfetto: infatti potrete trovare gli spostamenti a prezzi convenienti.
Attenzione però: si tratta di un Paese molto grande, è essenziale che stabilisci con anticipo che tipo di vacanza desideri organizzare e quali luoghi hai intenzione di visitare.
Se preferite rimanere in Italia, per fare anche solamente una gita, una regione da prendere in considerazione è certamente il Trentino.
Se siete sciatori qui potrete trascorrere le vostre giornate a sciare su impianti ben attrezzati e che offrono un paesaggio di sfondo davvero unico.
Se invece preferite passeggiare, fare acquisti e mangiare qualcosa di tipico, Trento è il posto adatto: mercatini di Natale, negozi e locali vi aspettano.
Questo arcipelago situato nell’Oceano Atlantico, al largo delle coste dell’Africa, è composto da 7 isole maggiori e altre isolette più piccole.
La più grande delle Isole Canarie è Tenerife ed è famosa per via del suo clima primaverile perenne, quindi se siete in cerca di un po’ di caldo anche dicembre andrà benissimo!