Argomenti trattati
La primavera è la stagione della rinascita, quando i colori delicati e armoniosi dei fiori che sbocciano sostituiscono quelli più cupi e grigi dell’inverno. Un profumo di aria frizzantina e di alberi in fiore fa venire voglia di stare all’aria aperta, di intraprendere nuove avventure.
Le migliori destinazioni per la primavera 2024
La primavera è anche uno dei periodi più belli per viaggiare, per vedere città e paesaggi che si risvegliano dall’inverno, con colori e il sole, che rende le temperature miti e gradevoli.
Abbiamo pensato di stilare una lista con le migliori destinazioni primaverili del 2024, così da ispirarvi per i vostri prossimi viaggi!
Barcellona
Barcellona, capitale della Catalogna, è una delle mete più creative ed eccentriche d’Europa, con la sua movida notturna e le opere di Gaudì sparse qua e là per la città.
Durante la primavera è una meta perfetta per via delle temperature: il sole e il tepore delle temperature miti risalteranno il fascino di questa città magica.
Costiera Amalfitana
La Costiera Amalfitana durante l’estate è sempre presa d’assalto, quindi il momento migliore per visitarla è sicuramente la primavera, che non è alta stagione, ma comunque riuscirà a rendere l’esperienza unica: il sole, il vento fresco e gli alberi in fiore si sposano perfettamente con l’atmosfera rilassata e ricca di tradizione italiana del posto.
Budapest
Le passeggiate lungo il Danubio, gli affacci panoramici dalle colline, il profumo di zucchero e cannella ad ogni angolo della strada e i tramonti pennellati di rosa quarzo, assieme alle sue terme famose e ai suoi colorati ruin pub, vi faranno innamorare della città.
Santorini
Santorini è fatta di villaggi arroccati in cima alla caldera, a galla nell’azzurro intenso dell’Egeo, che custodisce il segreto del mito di Atlantide.
Passeggiare tra le sue case bianche e le cupole turchesi degli edifici, in primavera sarà ancora più speciale: infatti non troverete la confusione che d’estate prende il sopravvento sulla città.
Siviglia
Una città che nasce dall’incontro armonioso della cultura araba e quella occidentale, che hanno dato vita a un luogo caratterizzato da edifici con mosaici e decorazioni arabeggianti, affiancati da cattedrali imponenti.
Il sole primaverile di Siviglia farà si che possiate visitare la città con temperature davvero gradevoli, non troppo alte come quelle estive.