Argomenti trattati
Dopo oltre un anno di stop ai viaggi, l’era post pandemia si avvicina ed è tempo di organizzare i prossimi viaggi, e tra i più interessanti troviamo i food tour negli USA alla scoperta dei migliori sapori e delle bellezze degli States. Vediamo, quindi, quali sono i migliori itinerari da non perdere.
Food tour negli Stati Uniti d’America
Gli amanti del cibo non portanno lasciarsi scappare l’opportunità di gustare i sapori tipici degli Stati Uniti grazie ai food-tour, tour gastronomici alla scoperta dei piatti tipici e delle tradizioni americane.
Il cibo, infatti, rappresenta anche la storia di un Paese, oltre a raccontare la cultura della destinazione che si sceglie di esplorare.
Ogni Stato degli USA racconta una storia, e lo fa attraverso i suoi piatti, ma quali Stati scegliere? Vediamo quali sono i migliori itinerari per scoprire il cibo americano dopo la pandemia.
Maine Foodie Tours
Il Maine Foodie Tours è un viaggio nella storia e nella cultura di Portland, Kennebunkport, Bar Harbor e la Mid Coast. Un itinerario che unisce bellezze e gusto tra pub, panetterie e ristoranti.
Non mancano i tour giornalieri dalla durata di qualche ora come a Old Portland o il tour dell’happy hour di Portland.
Ci sono, inoltre, tour stagionali, tra i mesi di maggio e ottobre, come Portland: Old Port Lunchtime Lobster Crawl o Portland: Lunch and Aquaculture Cruise.
Le guide esperte racconteranno aneddoti e storie ai viaggiatori, immergendoli nello spirito tipico dei luoghi visitati.
Savannah Taste Experience
Altro tour interessante è il Savannah Taste Experience, un tour guidato tra i luoghi più belli di Savannah, combinato con visite ai ristoranti più famosi e deliziosi della città.
Un itinerario di circa 3 ore in cui il cibo è il protagonista. Le tappe del tour saranno sia ristoranti che negozi di alimentari gourmet, che tra un assaggio e l’altro racconteranno le meraviglie della città.
Bite San Diego
Uno dei modi più divertenti e interessanti di esplorare la città di San Diego è il tour Bite San Diego. Un itinerario divertente ed entusiasmante che attraversa i quartieri più affascinanti facendo tappa tra i ristoranti migliori della città.
Ahoy NY Tours
Visitare New York significa anche gustare i suoi sapori, e non sono pochi. Tra i tour gastronomici più imperdibili c’è l’Ahoy NY Tours, un viaggio tra Little Italy e Chinatown alla scoperta dei cibi etnici più apprezzati.
Lungo l’itinerario, i turisti scopriranno strade e scorci spettacolari ma lontani dalle rotte più inflazionate, scoprendo i segreti della città americana e le gemme nascoste.
Austin Eats Food Tours
Infine, un tour davvero speciale è l’Austin Eats Food Tours nel Texas. Un viaggio alla scoperta dei deliziosi barbecue e dei famosi piatti Tex-Mex. Un mix di piatti gustosi e saporiti tra tacos, hamburger e pizza per la colazione. Insomma, un tour per veri duri.