I migliori glamping per le vacanze invernali

I migliori glamping per il tuo inverno, sono sia in Italia che nel resto d'Europa; dal Piemonte, alla Germania, fino alla Norvegia.

Per chi ama le novità e il lusso, la soluzione perfetta per quest’inverno sarà un soggiorno in uno dei migliori glamping. La parola “glamping” nasce dalla fusione di “glamour e camping”, campeggio di lusso letteralmente. Difatti, pur rimanendo magari a contatto con la natura, immersi nel verde, lontano da caotiche città, si pernotterà in strutture particolari.

Da tende di forme strane, a roulotte originali, fino a soluzioni in cima ali alberi o all’interno di igloo. Tutto però realizzato per garantirvi il massimo comfort, curato nei minimi dettagli, all’insegna del lusso e del glamour, per l’appunto.

Migliori glamping per le vacanze invernali: Caravan Park Sexten- Val Pusteria, Italia

Patrimonio naturale dell’UNESCO, il parco naturale Dolomiti di Sesto, in Val Pusteria, offre uno dei migliori glamping, perfetti per l’inverno. La struttura offre 4 case sugli alberi, a 4 metri di altezza da terra, realizzate in legno, con all’interno ogni comfort e mobili di design. Le camere con finestre vi permetteranno di avere una vista mozzafiato sulle Dolomiti innevate. E il campeggio offre anche numerosi altri servizi, tra cui un centro welness e spa, un ristorante gourmet dai piatti e sapori ricercati, e la possibilità di partecipare ad escursioni organizzate.

Migliori glamping per le vacanze invernali: Schluga Camping Hermagor- Austria

Tra le Alpi Carniche e le Alpi della Val Gail, l’Austria offre uno dei migliori glamping per gli amanti della natura e del relax. Il campeggio offre delle vere e proprie botti da campeggio, come soluzione alternativa di pernotto. Dotate di ogni comfort, permettono di trascorrere una vacanza all’insegna della quiete, grazie anche alla piscina, alle saune, ai massaggi e alle varie zone relax della struttura.

Migliori glamping per le vacanze invernali: Agriturismo Parco del Grep- Monteu da Po, Italia

Il Nord Italia offre uno dei glamping migliori per l’inverno in Piemonte, precisamente nel comune di Monteu da Po, in provincia di Torino. La struttura propone delle tree-house o tree-tent a seconda delle preferenze, dove godersi il massimo del relax. Sia che si scelga la soluzione della casetta sull’albero, che la tenda sospesa, realizzata in tessuto high tech, la vista sul bosco innevato e sulla natura rigogliosa sarà comunque mozzafiato. E per i più fortunati, uno splendido cielo stellato potrebbe accompagnarvi nel sonno. Ciliegina sulla torta, sarà la colazione con prodotti a km 0, freschi e gustosi.

Migliori glamping per le vacanze invernali: Skyview Chalets- Lago di Dobbiaco, Italia

Di nuovo Patrimonio naturale dell’UNESCO, l’Italia e il Trentino Alto-Adige offre un glamping perfetto per l’inverno. Tra natura, bosco e lago, per un weekend di coppia, perfetti sono gli chalet proposti, con pontile panoramico, vasca idromassaggio e solarium inclusi. La struttura offre dei “glass cube”, dai quali sarà possibile ammirare il cielo stellato la sera, prima di addormentarsi.

Migliori glamping per le vacanze invernali: Texel Yurts-Paesi Bassi

Hoorn, località nei Paesi Bassi, a circa 30 km d Amsterdam, propone uno dei glamping migliori per chi ama le novità. La struttura offre la possibilità di provare l’esperienza della yurta originale, la tipica casa dei popoli nomadi dell’Asia, tra cui mongoli e kazaki. Simili a tende, ma dotate di ogni comfort e curate in ogni dettaglio, vi permetteranno di assaporarvi una perfetta vacanza in mezzo alla natura all’insegna del relax.

Migliori glamping per le vacanze invernali: Uhlenkoper- Germania

Uelzen, in Germania, permette di trascorrere una rilassante vacanza in uno dei migliori glamping per l’inverno. Le strutture sono simili a botti, dotate di riscaldamento, mobili di design ed ogni comfort. Dal campeggio, è possibile poi partecipare ad attività ed escursioni, immersi nella natura.

Migliori glamping per le vacanze invernali: Arctic Dome-Norvegia

Per chi ama viaggiare e vivere esperienze uniche, la Norvegia è tappa obbligata, soprattutto d’inverno e soprattutto se offre uno dei migliori glamping in Europa. La struttura, nella località di Narvik, offre l’esperienza perfetta per ammirare l’aurora boreale; all’interno di una sorta di igloo con il soffitto trasparente, potrete godervi alba, aurora Boreale e panorama mozzafiato sui fiordi e sui monti.

Migliori glamping per le vacanze invernali: Aurora Dome-Finlandia

Sempre in Nord Europa, un’altra soluzione per pernottar in uno dei glamping migliori al mondo, è sicuramente quella offerta da Sarkijarvi in Finlandia. All’interno di tenda con stufa a legna, parete in perspex per permettere la vista sull’esterno, e comodo letto matrimoniale, con pantofole calde e una tazza di cioccolata bollente, l’aurora boreale sarà uno spettacolo indimenticabile!

Condividi